Alessandro Benetton intervista Pow3r: gli Esports in Italia e nel mondo

Gli Esports sono un business in continua crescita in tutto il mondo: si tratta di sport “elettronici”, competizioni a livello agonistico o professionistico disputate online da veri e propri atleti specializzati nella propria disciplina.

“Quello degli Esports è un settore che mi attira molto, perché unisce lo sport all’innovazione e al digitale”, ha spiegato Alessandro Benetton in un suo recente video della rubrica “#WhatsNext”. L’imprenditore ha intervistato sul suo canale Youtube il content creator e giocatore professionista Pow3r per discutere della diffusione degli Esports. Se questi hanno avuto un vero e proprio boom all’estero negli ultimi tre anni, specialmente durante il lockdown, in Italia ancora stentano ad affermarsi a causa del pregiudizio: in molti pensano ancora che i videogames siano qualcosa di legato ai bambini, quando invece la realtà è molto diversa. “Il pregiudizio è il peggior nemico dell’imprenditore”, ha commentato Alessandro Benetton.

Brand internazionali, sportivi e altri personaggi famosi hanno puntato di recente sugli Esports: basti pensare a Shaquille O’Neal che è azionista della squadra professionistica NRG. In crescita è anche tutto il campo medico sportivo correlato, che si occupa della salute e della preparazione dei giocatori professionisti: si parla di fisioterapisti, psicologi e moltissime altre figure coinvolte.

Il core business rimangono le competizioni digitali organizzate sia dai publisher dei videogiochi che da colossi come Premier League, NBA e Serie A.

Dall’intervista di Alessandro Benetton a Pow3r è emerso che in Italia permane il problema delle infrastrutture tecnologiche, che necessiterebbero di più investimenti per poter supportare al meglio le competizioni online. Chi però decide di investire nel settore del gaming nel nostro Paese non solo ci guadagna in termini economici, ma soprattutto ne trae beneficio a livello d’immagine: Adidas ne è l’esempio lampante, in quanto il brand è ora seguito e indossato da appassionati e professionisti grazie al suo impegno a sostegno del settore.

Per visualizzare il video completo:

https://www.youtube.com/watch?v=xCaOsRqlDzI

Fonte Alessandro Benetton intervista Pow3r: gli Esports in Italia e nel mondo su Tecnologia blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 3 =