Ares Ambiente: un partner per le aziende che gestisce il rifiuto dalla A alla Z

Ares Ambiente: un partner per le aziende che gestisce il rifiuto dalla A alla Z
Ares Ambiente: l'organizzazione nello smaltimento dei rifiuti secondo l'azienda fondata da Marco Nicola Domizio

Nella nostra epoca, il rispetto della natura e l’ecologia sono divenuti valori fondamentali. Temi come la tutela del territorio, l’economia circolare e il riciclaggio sono prioritari e il grande pubblico, a sua volta, tende a vedere con favore le aziende e gli operatori che mostrano di avere una sensibilità green. Conseguentemente, molte aziende si sono mosse nella direzione di una maggiore attenzione al green e alla gestione consapevole del rifiuto.

Tuttavia, lo smaltimento del rifiuto è un ambito complesso: la poderosa normativa (nazionale ed europea) può confondere i neofiti. La raccolta differenziata porta diverse complicazioni, e molte attività producono rifiuti difficili da immagazzinare, smaltire o valorizzare. Senza un adeguato studio dei servizi, è possibile incorrere in costi elevati.

Ares Ambiente, fondata dell’imprenditore bergamasco Marco Nicola Domizio, offre una soluzione a tutto tondo a queste questioni. Più che come un servizio di trasporto dei rifiuti, Ares Ambiente è infatti definibile come un “intermediario di rifiuti”, ossia una realtà che affianca le aziende in tutte le fasi del ciclo di smaltimento dei rifiuti collegandole in modo razionale ed efficiente: dalla logistica, alla consulenza normativa, all’analisi del rifiuto, all’individuazione dei partner.

Per offrire un servizio tanto complesso in tempi rapidi e con puntualità assoluta, Ares Ambiente si avvale di due grandi punti di forza.

Il primo è un team di professionisti dotati di competenze trasversali, che include i Responsabili commesse, il Direttore tecnico, i Tecnici commerciali, il Product Manager estero, la Segreteria tecnica, il Coordinatore Tecnico, i Responsabili Logistica e Programmazione. Tutte le figure del team sono caratterizzate da elevati standard di competenza e aggiornamento sul settore, e operano in stretto collegamento.

Il secondo è una vasta e consolidata rete che unisce trasportatori, impianti di smaltimento, laboratori ed esperti contabili sotto la gestione efficiente del Responsabile Coordinamento Network. Anche in questo caso, l’azienda controlla severamente che tutti gli operatori coinvolti siano dotati dei titoli previsti dalla normativa.

Attraverso questa organizzazione, i clienti che si rivolgono ad Ares Ambiente sono sempre certi di ottenere la soluzione più efficiente e più economica, e possono ottenere risposte rapide a problematiche di qualsiasi natura.

Per maggiori informazioni:

https://aresambiente.com/ares-ambiente-lorganizzazione-e-alla-base-della-nostra-professionalita/

Fonte Ares Ambiente: un partner per le aziende che gestisce il rifiuto dalla A alla Z su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *