Web 2.0, la rivoluzione dei social network: il saggio edito da Federico Motta Editore

Tra le più potenti e rivoluzionarie innovazioni degli ultimi decenni, i social network hanno oggi pervaso ogni sfera della nostra vita quotidiana, cambiando profondamente non solo l’intero web ma anche la società moderna. Ogni anno sono milioni gli utenti che trascorrono ore sulle piattaforme digitali. Il loro utilizzo consente non solo la condivisione di foto…

The post Web 2.0, la rivoluzione dei social network: il saggio edito da Federico Motta Editore first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

Nel libro di Andrea Prencipe e Massimo Sideri “il metodo Calvino”: gli opposti che fanno luce sul futuro

Si intitola “L’innovatore rampante. L’ultima lezione di Italo Calvino” e fornisce una nuova visione sul futuro basata su un approccio ideato dal rivoluzionario scrittore novecentesco. Pubblicato dalla Luiss University Press, il libro è stato…

Fonte Nel libro di Andrea Prencipe e Massimo Sideri “il metodo Calvino”: gli opposti che fanno luce sul futuro su Cultura360.

Leggi il seguito

Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore

Il Novecento, spesso denominato “il secolo breve” come nel celebre saggio del 1994 di Eric Hobsbawm, è stato un periodo ricco di eventi che hanno profondamente cambiato la storia dell’umanità e costituisce il soggetto…

Fonte Il fedele ritratto del Novecento nell’opera edita da Federico Motta Editore su Cultura360.

Leggi il seguito

Le Tavole Transvision: un’opera da collezionare firmata Federico Motta Editore

Prima che i computer e internet rivoluzionassero il modo in cui il sapere si diffonde, tutto era affidato esclusivamente alle opere stampate. Questo non limitava però la ricerca dell’innovazione anche su stampa da parte delle realtà che avevano fatto proprio il compito di divulgare la conoscenza. Da questo punto di vista, Federico Motta Editore è…

The post Le Tavole Transvision: un’opera da collezionare firmata Federico Motta Editore first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

La situazione in Ucraina richiama alla memoria i conflitti del Novecento: Federico Motta Editore ripercorre le ostilità del Dopoguerra

Mentre in Ucraina soffiano venti di guerra, la memoria dell’intera Europa rivive il periodo della guerra fredda e dei numerosi conflitti scoppiati nel Novecento. Le fasi più buie del nostro continente, decennio dopo decennio,…

Fonte La situazione in Ucraina richiama alla memoria i conflitti del Novecento: Federico Motta Editore ripercorre le ostilità del Dopoguerra su Cultura360.

Leggi il seguito

Transizione green, nel libro di Paolo Gallo la digital transformation come presupposto della sostenibilità

La trasformazione digitale non si riduce all’impiego di nuove tecnologie o allo sviluppo di una app, ma è un fenomeno in continuo divenire che deve coinvolgere strategie, mentalità e cultura. Le aziende che riescono…

Fonte Transizione green, nel libro di Paolo Gallo la digital transformation come presupposto della sostenibilità su Cultura360.

Leggi il seguito

Da “Yellow Kid” ai moderni supereroi: Federico Motta Editore ripercorre la storia dei fumetti

Che siano i manga giapponesi, i comics americani o le bandes dessinées francesi, i fumetti continuano tutt’oggi ad avere un successo enorme in tutto il mondo. Tra i primi italiani a riconoscere la loro…

Fonte Da “Yellow Kid” ai moderni supereroi: Federico Motta Editore ripercorre la storia dei fumetti su Cultura360.

Leggi il seguito