Giovanni Lo Storto a “Any Given 8”, gli incontri della Luiss dedicati alle donne

Incontri dedicati al mondo del femminile a tutto tondo, per parlare di inclusione, parità di genere, occupazione. Ogni 8 del mese l’Università Luiss Guido Carli si fa promotrice di “Any Given 8”, perché gettare i riflettori su questi temi solo l’8 marzo non è abbastanza.

In Luiss alleniamo ogni giorno le nostre studentesse e i nostri studenti a non essere mai indifferenti a chi è accanto a loro”, ha commentato il Direttore Generale Giovanni Lo Storto. “Viviamo in un momento in cui non dobbiamo ricercare l’uguaglianza a tutti i costi, bensì l’equità, la possibilità di correre la nostra gara partendo non necessariamente dalla stessa linea di partenza, ma avendo tutti gli stessi strumenti, le stesse scarpe da ginnastica”. Questo l’obiettivo principale di “Any Given 8”, per riflettere e parlare di temi d’attualità che gravitano attorno alla sfera del femminile.

La partecipazione ai primi due incontri di ottobre e novembre è stata entusiasmante. L’8 ottobre ci si è concentrati sul tema dell’inclusione, mentre l’8 novembre l’incontro è stato intitolato “Codice rosso: aspetti legali e sociali della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere”. La violenza sulle donne è una piaga di cui è bene parlare costantemente per trovare tutti insieme delle soluzioni utili e concrete. Il Direttore Generale della Luiss Giovanni Lo Storto era presente all’incontro. “Il mondo è di chi vuole sognare, per sognare non si può, né si deve, essere indifferenti” ha commentato il DG.

Fonte: Giovanni Lo Storto a “Any Given 8”, gli incontri della Luiss dedicati alle donne su TOP MANAGER ONLINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *