Gruppo Estra al 19° posto delle aziende italiane più attente all’ambiente

Gruppo Estra logo

Il Gruppo Estra si è affermato come una delle aziende italiane più attente all’ambiente, posizionandosi al 19° posto nella classifica delle aziende del settore energia più attente al clima in Italia. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’impegno del Gruppo nell’investire in innovazione e nell’adottare una cultura ambientale.

La ricerca condotta da Statista e Pianeta 2030-Corriere della Sera ha coinvolto oltre 600 aziende italiane, analizzando il valore delle emissioni di CO2 prodotte direttamente e indirettamente da queste imprese in relazione al loro fatturato nel periodo compreso tra il 2020 e il 2022.

Estra si è classificata al 19° posto tra le aziende del settore energia e al 66° posto considerando tutte le aziende coinvolte nella ricerca. Questo risultato testimonia l’impegno costante del Gruppo nel ridurre le proprie emissioni di CO2 e nell’adozione di pratiche sostenibili.

Alla base di tutto c’è l’investimento in innovazione e l’attenzione alla cultura ambientale“, ha sottolineato il Presidente del Gruppo Estra, Francesco Macrì. La sua affermazione mette in luce l’approccio strategico del Gruppo verso la sostenibilità e la consapevolezza dell’importanza di preservare l’ambiente per la salvaguardia del pianeta.

Fonte Gruppo Estra al 19° posto delle aziende italiane più attente all’ambiente su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *