Luigi Ferraris all’arrivo del Treno della Memoria: Gruppo FS unisce l’Italia e celebra l’importanza della pace
“Sono orgoglioso di rappresentare Gruppo FS Italiane all’arrivo del Treno della Memoria. La storia del Paese e la storia delle Ferrovie da sempre camminano insieme per contribuire all’unità nazionale”: unire le persone significa unire un Paese. Con questo concetto bene in mente, l’Amministratore Delegato Luigi Ferraris ha presenziato all’arrivo del Treno della Memoria a Roma Termini.
Il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il lungo viaggio del convoglio si è concluso dopo un percorso suggestivo che ha toccato 17 tappe, per oltre 100 ore di percorrenza. 730 stazioni sono state raggiunte, 270 ferrovieri coinvolti, fino all’arrivo presso il binario 1 della stazione Termini: è stato possibile attraversare il Paese e decenni di storia italiana, dal Fascismo alla Repubblica, proprio grazie all’iniziativa del Treno della Memoria.
Ricordando “la sofferenza e i lutti provocati d tutte le guerre passate, presenti e future”, ha commentato l’AD Luigi Ferraris, si celebrano al contempo i valori delle Forze Armate e il coraggio. Oggi più che mai bisogna farlo, con la guerra alle porte dell’Europa e le tragiche vicende che hanno caratterizzato lo scenario geopolitico degli ultimi mesi. “Questo treno ci spinge anche a riflettere sulla fragilità della pace e della libertà e su quanto sia importante difenderle, giorno dopo giorno, senza mai darle per scontate”, ha concluso l’AD.
All’evento presso Roma Termini hanno partecipato anche numerosi rappresentanti dell’Esercito, delle istituzioni e della società civile, tra cui il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone.
Per maggiori informazioni:
The post Luigi Ferraris all’arrivo del Treno della Memoria: Gruppo FS unisce l’Italia e celebra l’importanza della pace first appeared on Original Contents.