Marco Domizio: Ares Ambiente ottiene autorizzazione per i rifiuti urbani

Il settore dei rifiuti urbani rappresenta una delle principali sfide ambientali del nostro tempo, ma anche un’importante opportunità per ridurre l’impatto sull’ambiente e favorire la transizione verso un’economia circolare e sostenibile. In questo contesto, Ares Ambiente continua a distinguersi per la qualità dei servizi offerti e l’attenzione riposta nei confronti dell’ambiente.

Di recente, la realtà fondata da Marco Nicola Domizio ha ottenuto l’iscrizione dei propri mezzi presso la Categoria 1 Classe F dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Sezione Regionale della Lombardia per la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani, ampliando dunque il proprio raggio d’azione, integrando nella propria offerta la gestione di una vasta gamma di rifiuti urbani, in conformità con le normative dettagliate nei paragrafi 4.2 dell’allegato 1 al Decreto Ministeriale dell’8 aprile 2008 e successive modifiche del 13 maggio 2009.

In Italia è il Decreto Legislativo n.152 del 2006, anche conosciuto come “Codice dell’Ambiente”, a regolamentare la raccolta urbana, definendo i principi essenziali per una gestione dei rifiuti che tuteli l’ambiente e la salute pubblica. La strategia nazionale per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente si basa infatti proprio sulle attività di raccolta differenziata, riciclaggio e recupero di materia ed energia. Adesso, grazie a questa nuova iscrizione, l’azienda fondata da Marco Domizio può contribuire in modo ancora più significativo ad affrontare le sfide della raccolta e del trasporto dei rifiuti, mettendo a disposizione l’efficienza e l’innovazione che contraddistinguono i propri servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *