Esperienza e digitale, nuove frontiere per il turismo?

Le tecnologie digitali hanno portato ad una trasformazione significativa anche nel campo del turismo rivoluzionando le imprese, i prodotti e alcune caratteristiche delle destinazioni. Non solo. La digitalizzazione ha trasformato alcuni valori legati all’esperienza turistica e alle modalità di fruirne creando nuovi ecosistemi e relazioni nella gestione e nei processi di fruizione. In questo ambito…

Leggi il seguito

Federico Motta Editore: la storia della letteratura di fantascienza

Una letteratura di idee, che ha radici antiche e che si è evoluta nel tempo per rimanere ancora molto amata ai giorni nostri: è il genere definito come “fantascienza” e se ne è occupata la Casa Editrice Federico Motta Editore in un recente articolo pubblicato sul sito ufficiale. La notizia ripercorre brevemente la storia del […]

Leggi il seguito

Tecnicaer, guidata da Fabio Inzani, nel Consiglio Nazionale CNETO

Per il triennio 2019-2021 Tecnicaer Engineering S.r.l., società di ingegneria specializzata in ambito ospedaliero e sanitario guidata da Fabio Inzani, farà parte come socio collettivo di CNETO, il Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera. Nato nel 1954 da un gruppo di progettisti edili-sanitari, il Centro ha come mission promuovere gli studi su tematiche…

Leggi il seguito

Italia 2030: l’impatto di scienza e tecnologia sul nostro futuro

Organizzata dall’Istituto Nazionale Genetica Molecolare “Romeo ed Enrica Invernizzi”, si è svolta a Milano la terza edizione di “Salotto Invernizzi”, un momento d’incontro su futuro, scienza e tecnologia. Al centro della giornata il dibattito su “Italia 2030: l’impatto di scienza e tecnologia sul nostro futuro”: quale sarà la situazione inContinue Reading

Leggi il seguito

Trasporti, magazzini e packaging sostenibili: il futuro della logistica è green

Continuano le crescite del commercio a livello globale e dell’e-commerce e con loro aumentano i volumi di consegna dei pacchi. Insieme, però, finalmente, iniziano a comparire sul mercato sempre più soluzioni eco-friendly nelle consegne last-mile nelle città, ma anche in altre operazioni logistiche. Questo trend, associato a un crescente orientamento verso fonti energetiche rinnovabili sta…

Leggi il seguito

Al museo con la realtà virtuale: il turismo inaugura l’era 5G

Lo stereotipo del turista con la mappa in mano, l’audioguida all’orecchio e lo snack nello zaino potrebbe avere le ore contate, ammesso che esista ancora. Il dubbio viene spontaneo osservando gli impatti che la rivoluzione digitale sta avendo sul turismo e in particolare la nascita di esperienze turistiche diverse da quelle a cui siamo abituati, non tanto per la…

Leggi il seguito

Festival Tecnologia, Politecnico di Torino chiama 300 big

Parte il Festival della Tecnologia, promosso dal Politecnico di Torino per festeggiare i 160 anni. Un appuntamento nato per esplorare la relazione tra tecnologia e società con un approccio umanistico e democratico. Saranno più di 300 i relatori da tutto il mondo, in 160 incontri su temi come l’intelligenza artificiale,Continue Reading

Leggi il seguito

Fabio Inzani: Tecnicaer Engineering celebra 15 anni

Fabio InzaniFabio InzaniTecnicaer Engineering, azienda specializzata nel campo nella progettazione e direzione dei lavori per le strutture edilizie civili abitative ed ospedaliere, festeggia i suoi primi 15 anni di attività. Fabio Inzani, Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e Presidente della società, ha aperto con un proprio intervento la giornata di celebrazioni tenutasi sabato 19 ottobre presso la Sala…

Leggi il seguito

AG Group Boutique Journey compie vent’anni: il commento del Presidente e fondatore Andrea Girolami

Andrea GirolamiAndrea Girolami“Siamo orgogliosi di avere adottato un modello di business evoluto, unico in Italia e probabilmente anche in Europa, posizionandoci come one-stop-shop per chiunque voglia visitare al meglio il nostro Paese“: è la dichiarazione di Andrea Girolami, Presidente e Fondatore di AG Group, primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare qualsiasi domanda di servizi alberghieri…

Leggi il seguito

Ernesto Pellegrini: più welfare e nuove iniziative in ambito solidale

Il Gruppo fondato da Ernesto Pellegrini è un punto di riferimento nel settore della ristorazione aziendale. Tra i prossimi obiettivi di sviluppo spicca l’accelerazione nel welfare, la cura per ampliare i servizi di facility management rivolti alle aziende e lo sbarco oltralpe. Questi sono i tre punti evidenziati da Valentina Pellegrini, Vice Presidente del Gruppo,…

Leggi il seguito