Federico Motta Editore: il termine “spillover” e le origini della microbiologia

“Spillover” o salto di specie: negli ultimi mesi abbiamo preso familiarità con questo termine, che indica la capacità di un virus di passare da una specie all’altra. Questa è una delle numerose scoperte fatte dai microbiologi durante il Novecento: all’argomento così d’attualità Federico Motta Editore ha dedicato una notizia sulle pagine online del sito ufficiale, […]

Leggi il seguito

One Idea for Good sostiene Unicef Italia: la formazione diventa solidale

One Idea For Good lancia con Italian Marketing Foundation un ciclo di dieci webinar formativi sulla responsabilità sociale e sul valore condiviso, il cui ricavo totale servirà per sostenere l’UNICEF Italia Esperti del design, dell’economia comportamentale, del management e del marketing condivideranno idee innovative da trasformare in progetti solidali concreti. Perugia, 9 giugno 2020 –…

Leggi il seguito

Tipi di video per la tua azienda

La realizzazione di video aziendali è diventata estremamente popolare. Ma quale tipo di video è particolarmente adatto alla tua azienda? Quali messaggi vuoi trasmettere? Crea un concept e un piano editoriale per i tuoi video. Perché, indipendentemente dal tipo di video che realizzi, hai bisogno di una strategia per assicurarti di poter raggiungere i tuoi…

Leggi il seguito

Federico Motta Editore tra i simboli della storia milanese nella poesia “Milano per me”, pubblicata sul “Corriere della Sera”

Una lettera aperta che suona più come una poesia, dedicata all’amore per una grande città come Milano, fatta di storia, di luoghi di cultura, di simboli di civiltà: pubblicata sulle pagine online del “Corriere della Sera”, nel blog “ITALIANS” (di Beppe Severgnini), è stata scritta da Michele De Luca. Nel testo, tra i simboli e […]

Leggi il seguito

F2i entra nel capitale di CFI, Renato Ravanelli: “Trasporto ferroviario settore essenziale per il sistema produttivo”

Il Fondo nato dalla partnership tra F2i e Ania conclude la sua prima operazione: è stato infatti acquisito il 92,5% del capitale della Compagnia Ferroviaria Italiana S.p.A., operatore indipendente specializzato nel settore dei trasporti merci. Avviato con l’obiettivo di investire nelle infrastrutture del Paese per agevolarne la crescita. A gestirlo la società guidata da Renato…

Leggi il seguito

Come formarsi nel mondo della produzione di video

I programmi dei corsi di produzione video a Milano sono suddivisi su più livelli, a partire dai certificati delle competenze di base fino al livello di master. I programmi insegnano agli studenti a creare, progettare e produrre una storia utilizzando i media digitali. Informazioni essenziali Programmi di laurea e certificazione forniscono agli studenti le conoscenze…

Leggi il seguito

Fabio Inzani: Tecnicaer Engineering al Vittore Buzzi di Milano, l’ospedale progettato per i bambini

Tecnicaer Engineering, società di ingegneria integrata specializzata in ambito ospedaliero e sanitario, nonché in strutture scolastiche, terziarie, sportive, militari e carcerarie, si è occupata dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano. La realtà guidata da Fabio Inzani da sempre presta grande attenzione al rapporto tra città e ospedale, tenendo conto dell’impatto della nuova struttura sul…

Leggi il seguito

Decarbonizzare il settore dell’edilizia in Italia, le proposte del Green Building Council

Il manifesto di GBC Italia: è un possibile programma per il governo affinché si possa riconoscere il ruolo centrale del settore delle costruzioni per un’Italia a emissioni zero e sostenibile. Idee per strumenti legislativi, normativi e finanziari. Quali strumenti legislativi, normativi e finanziari sono necessari per trasformare il patrimonio edilizio italiano azzerando le emissioni di…

Leggi il seguito

Fabio Inzani: Tecnicaer Engineering S.r.l. cura il progetto per potenziare il Day Center di Varese

Tecnicaer Engineering S.r.l., guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Fabio Inzani, si è occupata del progetto del Day Center 2 di Varese. Il nuovo edificio dell’Ospedale di Circolo di Varese si basa sulle moderne tendenze riguardanti i percorsi diagnostico/terapeutici, che evolvono sempre più verso la de-ospedalizzazione: si punta al trattamento day hospital, day surgery e…

Leggi il seguito