Alessandro Benetton: viaggiare arricchisce l’uomo

Alessandro BenettonAlessandro BenettonQuando si viaggia si rivive e si rinasce di nuovo. Alessandro Benetton approfondisce questo tema nella rubrica: “Un caffè con Alessandro”. Viaggiare significa scoprire nuove terre, guardare il mondo con occhi diversi e acquisire delle conoscenze che ci arricchiscono, culturalmente, ma non solo. Tuttavia la percentuale di chi non è mai uscito dal proprio Paese,…

Leggi il seguito

Frabemar Srl alla nona riunione dei Mandatari del CGC: tra gli obiettivi la facilitazione degli scambi in Gabon

FrabemarFrabemarSi è svolta a Franceville, in Gabon, la nona edizione dell’annuale riunione dei Mandatari (RAM) del Consiglio dei Caricatori Gabonesi (CGC). Frabemar Srl, società di navigazione fondata da Franco Bernardini, ha rinnovato la sua presenza all’appuntamento. L’evento, che è stato organizzato dal CGC, ha avuto luogo dal 21 al 23 novembre 2018, con la partecipazione…

Leggi il seguito

Auro Palomba per Capital: l’identità digitale e il metodo scientifico dell’Osservatorio permanente di Reputation Science

Auro PalombaAuro PalombaIn una recente intervista per la rivista Capital, Auro Palomba, Chairman di Reputation Science, si è soffermato sul descrivere le caratteristiche di un perfetto top manager digitale, spiegando l’importanza di mantenere continuità e coerenza tra strategia di comunicazione, identità digitale e valori dell’azienda rappresentata. “È fondamentale“, ha sottolineato il manager, “progettare la strategia di comunicazione…

Leggi il seguito

Top Manager settore fashion: il commento di Auro Palomba, Chairman di Reputation Science

Auro Palomba

Il settore Fashion in Italia ha registrato una tendenza di crescita pari al +2,1% negli ultimi 6 mesi: emerge questo dato dallo studio curato da Reputation Science, basato sulla classifica e sui dati analizzati da Reputation Manager. Otto i top manager a capo delle aziende leader di settore presi in esame, inseriti nell’Osservatorio permanente che […]

Leggi il seguito

Reputation Science: la nuova società nata da Community Group di Auro Palomba e Reputation Manager di Andrea Barchiesi

Auro Palomba-Andrea BarchiesiAuro Palomba-Andrea BarchiesiNasce dall’unione delle forze di Auro Palomba, fondatore e CEO di Community Group, e Andrea Barchiesi, fondatore e AD di Reputation Manager, Reputation Science, prima società in Italia che proporrà un modello di gestione scientifica e integrata della reputazione. Composta da una squadra di 80 professionisti, tra esperti di comunicazione, ingegneri, consulenti di crisi manageriali…

Leggi il seguito

Frabemar organizza l’ottava riunione annuale Mandatari del Consiglio dei Caricatori del Gabon

FrabemarFrabemarSi è svolta dal 15 al 17 novembre 2017 l’ottava edizione dell’annuale riunione dei Mandatari del Consiglio Caricatori del Gabon (CGC). Al seminario, organizzato da Frabemar Srl in collaborazione con il CGC, a cui ha partecipato anche il Fondatore Franco Bernardini. Il tema centrale della riunione, “Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e…

Leggi il seguito

I 40 anni della tribuna di Treviso: l’approfondimento di Alessandro Benetton

Alessandro BenettonAlessandro BenettonLa tribuna di Treviso compie 40 anni e festeggia con un inserto speciale firmato da scrittori, giornalisti, politici, economisti e imprenditori a cui è stato chiesto di descrivere come siano cambiati l’Italia e gli italiani da quell’8 giugno 1978, quando uscì in edicola il primo numero del quotidiano. Tra questi anche il Presidente di 21…

Leggi il seguito

Family Business 2018: il workshop di Auro Palomba sulla comunicazione di impresa

Auro PalombaAuro PalombaAuro Palomba, Presidente del gruppo Community, è uno degli esperti arruolati dal Corriere della Sera per il ciclo di workshop organizzati nell’ambito del Family Business: a metà tra un festival e un laboratorio, la manifestazione in programma il 18 e 19 maggio alla Fondazione MAST di Bologna si configura come un’importante occasione per riflettere su…

Leggi il seguito

Terna punta all’innovazione tecnologica. Rinnovato l’accordo con Rtr nel fotovoltaico

Luigi Ferraris, Terna

Terna, la società della rete dell’alta tensione amministrata da Luigi Ferraris ha reso noto di aver rinnovato la partnership con Rtr nel settore fotovoltaico, con particolare focus sulle attività di Operation & Maintenance. Come sottolineato dal vertice di Rtr, Ingmar Wilhelm, l’accordo nasce da una visione condivisa delle prospettive di sviluppo e della gestione ottimale […]

Fonte Terna punta all’innovazione tecnologica. Rinnovato l’accordo con Rtr nel fotovoltaico su Tecnologia Web.

Leggi il seguito

Al via il Global Exchange Program, progetto che coinvolge la Lum Jean Monnet di Emanuele Degennaro

Emanuele DegennaroEmanuele DegennaroPromuovere lo sviluppo delle relazioni internazionali nell’ottica di un aumento della mobilità studentesca in entrata e in uscita: è questo l’obiettivo del Global Exchange Program (Gep), un progetto finanziato dalla regione Puglia che coinvolge l’Università Lum Jean Monnet. Sono già cominciate in questi giorni le attività in incoming che hanno portato all’arrivo dei primi studenti…

Leggi il seguito