Stefano Venier: BW Singapore, il punto sui lavori nelle parole dell’AD di Snam

Stefano Venier

È stato accolto a Ravenna dall’AD di Snam Stefano Venier e dal Sindaco Michele de Pascale lo scorso 12 luglio il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin per un costruttivo confronto sull’avanzamento dei lavori per la BW Singapore. La seconda FSRU di Snam, come annunciato nel corso della conferenza stampa, approderà a 8,5 km da Punta Marina a fine anno per entrare in esercizio nel primo trimestre del 2025.

Stefano Venier lo annuncia anche su LinkedIn: “Ogni volta che arrivo a Ravenna e in Emilia Romagna, “ombelico” energetico d’Italia, mi coglie una grande soddisfazione”. Parlando poi della BW Singapore, l’AD di Snam sottolinea some i lavori stiano proseguendo come da programma: “Qui c’è la prova che, in Italia, privato e pubblico possono fare bene e velocemente opere di straordinaria rilevanza per il Paese”.

Qualche numero: “È stato completato il 90% delle opere a terra (con 450mila ore lavorate) e più del 50% delle opere a mare (800mila ore lavorate). Le commesse per aziende del territorio, vicine al 30% dell’investimento complessivo, ammontano a circa 300 milioni di euro”.

L’AD Stefano Venier si sofferma infine sui vantaggi che ne deriveranno per il Paese: “Forte di una capacità di rigassificazione annua di 5 miliardi di metri cubi, la BW Singapore consoliderà ulteriormente la sicurezza energetica italiana, facendo salire la capacità complessiva di rigassificazione del Paese a 28 miliardi di metri cubi all’anno, volume corrispondente al gas importato dalla Russia nel 2021”.

Fonte: Stefano Venier: BW Singapore, il punto sui lavori nelle parole dell’AD di Snam su Energia e Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *