Eventi

PFE S.p.A. sempre più focalizzata sull’innovazione grazie all’“Impact Innovation Executive Master”

PFE S.p.A. sempre più focalizzata sull’innovazione grazie all’“Impact Innovation Executive Master”

Generare innovazione ad alto impatto, creare nuovi spazi di mercato, distinguersi dalla concorrenza, formulare la propria Innovation Strategy e metterla in atto con efficacia: sono solo alcuni degli obiettivi che PFE S.p.A. ha voluto sviluppare prendendo parte all’ “Impact Innovation Executive Master”, promosso dal partner aziendale “Lenovys”.
Ottobre e novembre sono stati due mesi intensi, all’insegna dell’innovazione. L’azienda, leader nel settore del Cleaning e del Facility Management, ha scelto come parola d’ordine “Innovare” e ha deciso di dedicarsi al percorso di formazione per migliorare i processi e le metodologie di lavoro. L’attività è stata fortemente voluta e sostenuta dal Presidente del CdA Salvatore Navarra e ha interessato il management dell’azienda. PFE S.p.A. punta dritta all’obiettivo per migliorare le performance aziendali, ottimizzare le risorse e liberare la creatività e le potenzialità del personale. Il percorso promosso da “Lenovys” ha visto come protagonisti il Direttore della Centrale Operations Angelo Vizzì e l’Head of Sales Private Customers Luca Nardelli.
Il management di PFE S.p.A. ha acquisito gli strumenti fondamentali per facilitare e governare l’innovazione, per gestire efficacemente il proprio sistema di Open Innovation e creare una rete di collaborazioni più capillare. Nel corso di formazione si è parlato anche dell’attivazione dell’Innovation KPI, il sistema di monitoraggio e controllo dell’innovazione.
I benefici aziendali sono numerosi: aumento del fatturato e dei margini derivanti da prodotti/servizi innovativi, più creatività, riduzione del Time-to-market e diminuzione dei costi di sviluppo e dei nuovi prodotti/servizi erogati.

Fonte:
https://www.pfespa.com/2019/11/29/innovazione_lenovys/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *