Finanziamenti

Andrea Mascetti: Finlombarda e Confindustria Lombardia per la crescita dell’industria

Andrea Mascetti: Finlombarda e Confindustria Lombardia per la crescita dell’industria
Andrea Mascetti

Il Presidente di Finlombarda S.p.A. Andrea Mascetti ha incontrato il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia per misurarsi sulle nuove collaborazioni istituzionali da intraprendere per fronteggiare le sfide odierne, aventi come scopo il consolidamento del tessuto produttivo della Regione attraverso la collaborazione tra la società finanziaria regionale e il sistema confindustriale lombardo.

Al centro del confronto tra i vertici delle due società gli investimenti per operazioni di M&A nel lungo periodo. In quest’ottica rientra il ruolo strategico della realtà guidata da Andrea Mascetti, per quanto riguarda il supporto per la crescita della PMI lombarde e per progetti di innovazione. Sul piatto la promozione di iniziative regionali che abbiano la finalità di aiutare le piccole e medie imprese lombarde a sviluppare strategie di internazionalizzazione in modo consapevole e con un approccio scientifico.

Continua l’impegno di Finlombarda per favorire la crescita economica del territorio, come dimostra la nuova misura attrattiva “Finanziamenti in Lombardia”, che ha stanziato 75 milioni di euro per attirare nuove imprese nella Regione. Lo scopo è aumentare lo sviluppo economico della Lombardia, puntando su quei progetti strategici, in particolare distretti industriali e filiere produttive. Sotto la guida di Andrea Mascetti, l’obiettivo con questa operazione è quello di promuovere il ritorno delle imprese regionali che hanno delocalizzato la produzione, ma anche quello di riattivare i siti industriali abbandonati e avvicinare gli investimenti delle aziende che operano al di fuori del territorio.

Finlombarda ha previsto 15 milioni di euro di finanziamento per ogni programma di investimento in Lombardia di 10 milioni di euro minimi, attraverso cui rafforzare l’identità regionale, lo sviluppo sostenibile, la transizione digitale e lo sviluppo sui mercati. Tra le altre misure attivate vi è il Basket Bond Lombardia da 110 milioni di euro e l’Agrifood Basket Bond da 75 milioni di euro, con lancio imminente.

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/confindustria-lombardia_il-consiglio-di-presidenza-diconfindustria-activity-7381342583039553537-Z-fH?utm_medium=ios_app&rcm=ACoAAASFZNQBGCU-cPkLoxI_c6JLKlbp03TkYBA&utm_source=social_share_send&utm_campaign=mail

Fonte Andrea Mascetti: Finlombarda e Confindustria Lombardia per la crescita dell’industria su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *