Lavoro

Andrea Mascetti riconfermato nella Commissione Paritetica della Valle d’Aosta

Andrea Mascetti riconfermato nella Commissione Paritetica della Valle d’Aosta

Andrea Mascetti è stato confermato nel ruolo di componente di parte statale all’interno della Commissione Paritetica della Regione a Statuto speciale per la Valle d’Aosta. Lo scorso 25 novembre, infatti, il Consiglio regionale, eletto il 28 settembre, si è impegnato a rinnovare i rappresentanti della Commissione Paritetica, sia di parte regionale che statale, di cui all'articolo 48-bis dello Statuto speciale. Tutte le nomine saranno comunicate al Ministero per gli affari regionali e le autonomie.

Già nel maggio del 2023, Andrea Mascetti era stato nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nella Commissione Paritetica per le norme di attuazione dello Statuto Speciale della Regione Autonoma Valle D’Aosta, eletto con decreto del Ministro Calderoli. L’avvocato è stato in grado di apportare il suo contributo nella commissione grazie alle sue competenze ed esperienze in ambito giuridico-legale, per quanto riguarda le questioni di poteri e prerogative delle Regioni a Statuto Speciale. A queste si aggiunge una scrupolosa conoscenza delle dinamiche culturali, storiche e giuridiche di carattere autonomista, in sintonia con il focus che il Governo riserva alle Autonomie Regionali ed in particolare delle aree Alpine.

Andrea Mascetti ha fondato lo Studio Legale Mascetti nel 2004, di cui è titolare, attivo principalmente nell’ambito del diritto commerciale, amministrativo e penale. Il suo Studio fornisce un’assistenza legale articolata ed estesa, grazie a un team multidisciplinare, composto da professionisti specializzati in più rami, promuovendo ai clienti soluzioni ampie. L’avvocato è impegnato nella consulenza ad enti locali e società, curando anche appalti pubblici e privati. Oltre a essere attivo come arbitro davanti ai collegi arbitrali, presiede diversi Organismi di vigilanza, occupandosi anche di web reputation e diritto dell’arte. È membro dei CdA di banche e società commerciali in Italia e all’estero, tra cui BPER Banca e Snam. Dal 2022, fa parte dell’Advisory Board di Valore Italia, Centro Internazionale di Formazione e Ricerca per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio Culturale.

Per maggiori informazioni:

https://aostasera.it/notizie/politica/commissione-paritetica-eletti-i-rappresentanti-regionali/

Fonte Andrea Mascetti riconfermato nella Commissione Paritetica della Valle d’Aosta su Economia e Finanza News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *