Aziende

Fileni lancia V.I.P.: progetto proteine bianche con survey su 7.000 nutrizionisti e servizio WhatsApp

Fileni lancia V.I.P.: progetto proteine bianche con survey su 7.000 nutrizionisti e servizio WhatsApp

Fileni, tra i principali operatori del settore avicolo italiano da sempre impegnato nella promozione di un’alimentazione corretta e consapevole, ha lanciato V.I.P. – Very Important Protein, progetto che illustra il valore delle proteine bianche e delle uova insieme all’impegno dell’azienda nel diffondere una cultura della nutrizione fondata su qualità, benessere e informazione scientifica. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con SPRIM Italia, società di consulenza specializzata in salute e nutrizione, nasce dall’ascolto della comunità scientifica e dall’osservazione delle nuove esigenze alimentari con l’obiettivo di trasformare la conoscenza in strumenti di informazione e sensibilizzazione capaci di coinvolgere sia i professionisti sia i consumatori. Alla base del progetto V.I.P. si colloca una survey condotta da SPRIM Italia attraverso Nutrimi, community e piattaforma multicanale punto di riferimento per il sapere in nutrizione, su oltre 7.000 professionisti della nutrizione, esplorando trend e percezioni legate al consumo di proteine con risultati che hanno confermato che carne bianca e uova sono considerate fonti proteiche di alta qualità, apprezzate per profilo nutrizionale, digeribilità e basso contenuto lipidico.

A supporto della divulgazione scientifica è stato realizzato un kit informativo dedicato agli studi professionali con materiali divulgativi, poster e consigli utili a promuovere un consumo consapevole di proteine bianche. A novembre prenderà vita “Il nutrizionista risponde”, nuovo servizio su WhatsApp che permetterà ai consumatori di dialogare direttamente con un nutrizionista per ricevere consigli su alimentazione, proteine e stile di vita attivo, iniziativa che consolida la volontà di Fileni di essere al fianco delle persone anche nei momenti quotidiani di scelta e informazione. Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni, ha dichiarato che con V.I.P. l’azienda intende ribadire il valore delle proteine bianche come parte essenziale di una dieta consapevole, ma anche promuovere una cultura della nutrizione basata su qualità, trasparenza e rispetto per le persone e per l’ambiente, rappresentando il modo dell’azienda di essere presenti con autenticità nel dialogo tra alimentazione, sport e benessere. Il progetto vedrà il suo apice il 21 novembre con la partecipazione di Fileni come Premium Sponsor all’evento Sport Nutrition Advanced Masterclass presso l’Hotel Nhow di Milano, appuntamento dedicato alla nutrizione sportiva organizzato da Nutrimi, che vedrà tra gli ospiti Matteo Pincella, Nutrizionista della Nazionale Italiana di Calcio, con un intervento dedicato a “Quando e quanto? Le proteine al servizio della performance” per raccontare il ruolo delle proteine nella pratica sportiva e nel benessere quotidiano.

L'articolo Fileni lancia V.I.P.: progetto proteine bianche con survey su 7.000 nutrizionisti e servizio WhatsApp proviene da Riflettori su:.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *