Aziende

Future Start: i giovani di Start Romagna al lavoro sul benessere aziendale

Future Start: i giovani di Start Romagna al lavoro sul benessere aziendaleFuture Start: i giovani di Start Romagna al lavoro sul benessere aziendale

Si è conclusa la seconda edizione di Future Start, l’iniziativa promossa dall’azienda romagnola di trasporto pubblico locale per coinvolgere i giovani dipendenti. Il progetto prevede la partecipazione volontaria a gruppi di lavoro finalizzati a ideare proposte concrete a supporto dello sviluppo dell’azienda. In questa edizione, 16 giovani collaboratori di Start Romagna, provenienti dai diversi reparti, si sono concentrati sull’analisi e sul miglioramento del benessere all’interno dell’organizzazione.

“Start Romagna guarda responsabilmente al suo futuro in un mondo del trasporto che cambia a velocità molto superiore al passato. Da una parte c’è la centralità del servizio nelle varie transizioni che stiamo attraversando, dall’altra ci sono le competenze necessarie per viverle da protagonisti. Dobbiamo individuare la governance futura, valorizzando le ambizioni e offrendo spazi di crescita all’interno dell’azienda. Future Start è una palestra perfetta e l’oggetto del lavoro è marcato dalla freschezza garantita dai nostri dipendenti più giovani”, ha dichiarato Andrea Corsini.

Le proposte sviluppate, una decina in totale, hanno riguardato diversi ambiti: dal rinnovamento dei canali digitali per la comunicazione interna, alla promozione di pause di lavoro più efficaci per gli autisti, fino a iniziative mirate alla salute e al riconoscimento del valore del lavoro svolto. Nei mesi scorsi, il team di Future Start ha coinvolto 128 dipendenti, condotto 68 interviste e, applicando la metodologia del “design thinking” con il supporto di un gruppo interno appositamente formato e dell’azienda specializzata Praxi, ha presentato ai vertici aziendali i risultati del percorso realizzato tra maggio e ottobre di quest’anno.

The post Future Start: i giovani di Start Romagna al lavoro sul benessere aziendale first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *