Gianluca Bufo: la Millevele Iren unisce sport, territorio, imprese e istituzioni
Lo scorso 20 settembre, l’AD e DG di Iren Gianluca Bufo ha presenziato alla Millevele Iren che si è svolta a Genova (storica veleggiata che dal 1987 celebra il mare e la vela sotto la Lanterna), all’interno della quale per la sua ottava edizione è stata disputata anche a competizione Iren Utility Cup.
Per l’edizione 2025, in occasione, altresì, del Salone Nautico, hanno partecipato 35 equipaggi provenienti da tutto il Paese, per 33 aziende tra utilities, banche, agenzie di comunicazione, system integrator, big tech, consulenti e partner commerciali. Questa competizione evidenzia “un profondo rapporto con il territorio, le imprese, le istituzioni”, ha sottolineato Gianluca Bufo su LinkedIn. Per la 36esima edizione, hanno gareggiato 35 imbarcazioni, dagli 11 ai 17 metri, alla Iren Utility Cup, ambientata nello scenario del Golfo di Genova, nello specifico dall’area Fieristica a Punta Chiappa.
La veleggiata di Iren ha acquisito sempre maggiore successo e interesse nel tempo, diventando un vero appuntamento per celebrare la vela e il territorio, accompagnata quest’anno da una grande festa tra il mare e le location dello Yatch Club Italiano e dell’Acquario di Genova Meetings & Events. Ad aggiudicarsi la settima edizione della Iren Cup è stata Conic, sotto la guida di Alberto De Martini, vincendo sia la sezione categoria che generale alle Millevele. Il team di IrenWomen, invece, si è aggiudicato la quinta posizione nella IrenCup, il secondo nella categoria e il quinto nella generale.
L’evento, che ha visto la presenza di Gianluca Bufo, ha rappresentato sia una sfida che unisce armoniosamente sport e impresa, in sinergia con l’ambiente, sia “un’opportunità unica per celebrare lo spirito di squadra e la ricerca di nuove strategie, in mare come all’interno dei propri business di riferimento”, si legge in una nota di Iren. Non solo un’occasione di networking, ma anche una esaltazione dei valori di inclusione e diversità, nello sport come nel business.
Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:
Fonte Gianluca Bufo: la Millevele Iren unisce sport, territorio, imprese e istituzioni su Cultura360.