Messaggi motivazionali sul cartone della pizza: la campagna unconventional di McFIT
Il fitness deve aggiungere, non togliere. Deve essere vissuto con leggerezza e consapevolezza, diventando parte di uno stile di vita equilibrato e sostenibile. Un messaggio forte quello lanciato da McFIT attraverso la sua nuova campagna #SENZARIMORSO, che punta a scardinare l’idea secondo cui se si vuole stare in forma si deve rinunciare ai piccoli piaceri della vita. Un ideale di perfezione che lascia, chi prova a perseguirlo, in preda a sensi di colpa e di inadeguatezza.
Rompendo gli schemi della comunicazione tradizionale, McFIT lancia così un’iniziativa volta a contrastare qualsiasi forma di demonizzazione del cibo e lo fa distribuendo cartoni della pizza personalizzati con un messaggio motivazionale e all’interno un voucher gratuito per allenarsi nei centri del brand. Con la collaborazione di Able Creative Studio, spin-off di Next Adv, e 15 pizzerie partner nelle principali città italiane (Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona e Napoli), la più grande catena fitness d’Europa decide di intercettare il pubblico durante un momento di piacere e relax. Un modo sicuramente insolito di raggiungere i consumatori, ma efficace. Sono state infatti oltre 1.200 le persone che si sono recate nei centri fitness con il voucher trovato nel cartone della pizza.
“Con questa iniziativa – ha rimarcato Luca Torresan, Marketing Director di McFIT Italia – abbiamo voluto rompere gli schemi della comunicazione tradizionale nel settore fitness, parlando alle persone proprio nel momento in cui meno si aspettano un messaggio motivazionale: mentre si concedono una pausa di gusto. Il nostro obiettivo non è demonizzare il cibo, ma promuovere un approccio bilanciato e sostenibile al benessere: godersi una pizza oggi, allenarsi domani”.
La campagna è stata diffusa anche sui social, con il supporto di un influencer del mondo wellness che è stato scelto secondo criteri di affinità con i valori del brand. Con 500.000 impressioni generiche generate solo nei primi dieci giorni, l’idea della scatola di pizza si è confermata essere un potente veicolo di comunicazione.