Oleificio Zucchi: novità al vertice
Alessia Zucchi nominata nuova Amministratrice Delegata dell’Oleificio Zucchi, storica azienda olearia di Cremona. È quanto emerge dagli sviluppi più recenti in seguito alla scomparsa del Presidente Vito Zucchi avvenuta lo scorso anno. Una transizione che prosegue all’interno della famiglia, con Alessia Zucchi che guiderà le attività nel ruolo di AD, assumendo il controllo di maggioranza dell’impresa, e Giovanni Zucchi nel CdA con una partecipazione minoritaria.
L’Oleificio Zucchi è una azienda storica di Cremona, leader nella produzione di oli vegetali, sia di oliva che di semi, e pioniera in materia di sostenibilità nel settore agroalimentare. L’avvicendamento al vertice, avvenuto a gennaio 2024, prosegue lungo la scia di progetti che guardando al futuro con l’obiettivo della crescita nel settore. Ne ha parlato anche la nuova AD commentando l’operazione: “Il nostro mondo sta affrontando sfide impensabili fino a qualche anno fa, per questo è importante focalizzarsi sul proprio core business, cogliendo le sfide che il cambiamento ci pone di fronte, e confermando l’impegno costante nei confronti dei nostri clienti, partner, dipendenti e consumatori”, ha dichiarato.
La storia dell’Oleificio Zucchi, ha aggiunto la manager, “si è caratterizzata come un insieme di discontinuità che, nel corso dei 214 anni di esistenza dell’azienda, abbiamo saputo trasformare in opportunità, riuscendo a interpretare al meglio il contesto storico di mercato”.

