SACE protagonista della crescita di Irce con Garanzia Futuro: linea di credito da 10 milioni

La capacità di innovare, crescere e adattarsi è fondamentale per il successo di un’impresa. Per questo motivo SACE, partner strategico delle aziende italiane che condivide e promuove tali valori anche al suo interno, si impegna a creare un ambiente stimolante e dinamico che favorisca lo sviluppo di soluzioni per la crescita sostenibile e l’espansione delle imprese del Made in Italy. Un esempio è dato dalla Garanzia Futuro con cui ha di recente consentito a Banco BPM di portare a termine un’operazione di finanziamento dal valore di 10 milioni di euro a favore di Irce, importante realtà multinazionale attiva nel settore dei conduttori per avvolgimento e cavi elettrici.
Grazie a questa linea di credito, della durata di otto anni ed erogabile in più soluzioni, la società potrà costruire un nuovo stabilimento industriale in Cina. Il sito produttivo, realizzato dalla controllata cinese Irce Electromagnetic Wire, sarà eretto ad Hai’an, nella provincia di Jiangsu, lungo la costa est del Paese.
“Siamo lieti di supportare il progetto di Irce attraverso Garanzia Futuro, che testimonia il nostro impegno nel sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane – ha commentato Marco Mercurio, Regional Director Centro Nord di SACE – Questo finanziamento rappresenta un passo importante nel piano di crescita sostenibile di Irce, favorendo l’espansione della sua presenza in Cina e consolidando ulteriormente la competitività del Gruppo sui mercati internazionali”.
La collaborazione rafforza il ruolo del Gruppo assicurativo-finanziario controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze quale partner strategico delle imprese italiane, “contribuendo a rendere più solide le basi per un futuro di innovazione e successo”.
Per maggiori informazioni:
Fonte SACE protagonista della crescita di Irce con Garanzia Futuro: linea di credito da 10 milioni su Portale Economia.