Acquisizioni

Smit espande la sua presenza nelle Marche acquisendo Salvucci Maurizio

Smit espande la sua presenza nelle Marche acquisendo Salvucci Maurizio
Smit Srl logo

Smit, azienda operante nel settore HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione), sotto il controllo di Lindbergh Spa (Egm: Ldb), amplia la propria presenza nelle Marche: è stato infatti firmato un accordo preliminare per l’acquisizione dell’impresa Salvucci Maurizio & C. Situata nel Maceratese, l’operazione sarà realizzata tramite la società De Gatti Ermanno S.r.l, parte del Gruppo Smit, che procederà all’acquisizione del 100% della concorrente.

Lindbergh Spa è un gruppo guidato dall’amministratore delegato Michele Corradi, che conta circa 200 collaboratori e opera nei settori MRO (Maintenance, Repair & Operations) e HVAC (Heating, Ventilation & Air Conditioning).

Salvucci Maurizio “vanta un’esperienza ultratrentennale nei servizi di manutenzione, assistenza e installazione di caldaie e climatizzatori per clienti perlopiù privati” e l’acquisizione “si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo del gruppo Smit e sarà perfezionata tramite la controllata Gatti Ermanno S.r.l, con l’obiettivo, nel breve termine, di incorporare la società acquisita e gestire un’area più ampia di territorio e di clientela attraverso un’unica realtà operativa”.

 L’azienda oggetto dell’acquisizione dispone attualmente di dieci tecnici manutentori e quattro addetti di back office. Al 31 dicembre 2024, Salvucci Maurizio Snc ha registrato ricavi pari a 996.000 euro e un EBITDA adjusted di 160.000 euro (EBITDA totale 216.000 euro).

Fonte Smit espande la sua presenza nelle Marche acquisendo Salvucci Maurizio su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *