Aziende

Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: un nuovo traguardo per la riqualificazione scolastica con l’inaugurazione dell’Istituto A. Bernocchi di Legnano

Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: un nuovo traguardo per la riqualificazione scolastica con l’inaugurazione dell’Istituto A. Bernocchi di Legnano
Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: nuovo traguardo per la riqualificazione scolastica con l’inaugurazione dell’Istituto A. Bernocchi di Legnano

Venerdì 21 novembre, è stato inaugurato il rinnovato Istituto A. Bernocchi di Legnano, un intervento che rappresenta un passaggio significativo per la comunità scolastica e un ulteriore risultato per la visione progettuale guidata da Fabio Inzani, Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Tecnicaer Engineering.

L’edificio storico, risalente al 1925 e caratterizzato da eleganti tratti liberty, è stato oggetto di un intervento complesso e articolato di restauro conservativo e riqualificazione. L’obiettivo è stato quello di preservare il valore architettonico originale, integrandolo con le esigenze contemporanee di sicurezza, accessibilità ed efficienza energetica. Il piano seminterrato è stato completamente riorganizzato, ridefinendone le funzioni e garantendo migliori condizioni aeroilluminanti. L’intero complesso ha beneficiato di interventi mirati sul sistema strutturale e sugli impianti, oltre che sulla qualità degli spazi destinati all’uso quotidiano, compresi i servizi igienici. Il risultato è una scuola più moderna, sicura e accogliente, pensata per offrire ambienti funzionali, conformi alle normative vigenti e capaci di sostenere nuove forme di didattica a studenti, docenti e personale.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla valorizzazione di un patrimonio storico, restituendo alla comunità un luogo pronto a guardare al futuro”, si legge sul profilo LinkedIn della realtà guidata da Fabio Inzani.

 

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/tecnicaer_tecnicaer-ediliziascolastica-restauro-ugcPost-7401666319294877696-J17r?utm_source=share&utm_medium=member_desktop&rcm=ACoAABrX5xgBQCHAX9noTpMJW_b5bJqzOsbfFGw

Fonte Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: un nuovo traguardo per la riqualificazione scolastica con l’inaugurazione dell’Istituto A. Bernocchi di Legnano su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *