Imprese

Tecnicaer Engineering, il progetto del nuovo ospedale di La Spezia: al via i lavori per un polo sanitario innovativo e sostenibile

Sono ufficialmente iniziati i lavori di costruzione del nuovo ospedale di La Spezia, destinato a diventare il principale punto di riferimento del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure che comprende Sant’Andrea a La Spezia, San Bartolomeo a Sarzana e San Nicolò a Levanto. La nuova struttura accoglierà quindi tutte le principali attività della ASL 5.

Il progetto, affidato al team multidisciplinare di Tecnicaer Engineering, nasce con l’obiettivo di coniugare funzionalità, innovazione e attenzione al benessere delle persone. La nuova struttura si distingue per un’organizzazione basata sull’intensità di cura, che ottimizza l’assistenza in base alla complessità clinica dei pazienti; percorsi razionali e spazi flessibili, capaci di adattarsi all’evoluzione dei bisogni sanitari nel tempo; soluzioni orientate all’umanizzazione e alla sostenibilità, per migliorare la qualità della permanenza e ridurre l’impatto ambientale; 506 posti letto totali, di cui 220 in camere singole.

Elemento distintivo del progetto è la grande attenzione al benessere psicofisico: healing gardens, percorsi dedicati e strategie cromatiche renderanno gli ambienti più accoglienti e rassicuranti, contribuendo a ridurre lo stress di pazienti e operatori.

Con questo nuovo progetto, Tecnicaer Engineering conferma il proprio ruolo di eccellenza nella progettazione sanitaria, portando la propria esperienza e competenza al servizio di un’infrastruttura destinata a diventare un modello per l’assistenza ospedaliera del futuro.

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/tecnicaer_ospedale-felettino-tecnica-ospedaliera-activity-7371177756556029952-dNNA?utm_source=share&utm_medium=member_desktop&rcm=ACoAABrX5xgBQCHAX9noTpMJW_b5bJqzOsbfFGw

Fonte Tecnicaer Engineering, il progetto del nuovo ospedale di La Spezia: al via i lavori per un polo sanitario innovativo e sostenibile su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *