Imprese

Paolo Campiglio guida la nuova fase di crescita del Gruppo Daclé: investimenti e brand awareness al centro della strategia

Paolo Campiglio guida la nuova fase di crescita del Gruppo Daclé: investimenti e brand awareness al centro della strategia

Il Made in Italy non è solo sinonimo di moda, design e gastronomia: anche il settore farmaceutico rappresenta un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Ne è un esempio Daclé, storica azienda italiana nata da un laboratorio chimico 135 anni fa e oggi tra i leader europei nella ricerca scientifica applicata al farmaco. Alla guida dell’azienda c’è Paolo Campiglio, rappresentante della quarta generazione della famiglia fondatrice, che sta imprimendo un’accelerazione strategica alle attività del Gruppo.

In occasione dell’assemblea annuale di Farmindustria, Paolo Campiglio ha presentato il bilancio consolidato della capogruppo, evidenziando una crescita record dei ricavi e un moltiplicarsi degli utili per gli azionisti. Un risultato ottenuto grazie alla rivalutazione del portafoglio brevetti, che ha consentito al management di destinare una parte significativa dei profitti sia al potenziamento degli investimenti in ricerca e sviluppo, sia all’espansione delle attività di comunicazione e marketing. Tra queste, la sponsorizzazione dell’hospitality lounge al Festival di Sanremo e la presenza del marchio Daclé nel pannello pubblicitario di una nota casa automobilistica in occasione del Gran Premio di Formula 1. Un segnale chiaro della volontà di rafforzare la brand awareness anche al di fuori degli ambienti specialistici.

Paolo Campiglio è recentemente subentrato al padre come Amministratore Unico della holding in accomandita che coordina tutte le attività industriali, finanziarie e immobiliari del Gruppo Daclé, di cui ha assunto la piena proprietà. Tra le prime azioni intraprese, ha avviato una ristrutturazione della governance, istituendo due comitati esecutivi distinti: uno focalizzato sulla gestione operativa delle società partecipate, l’altro dedicato all’analisi e pianificazione di nuovi investimenti strategici.

Fonte Paolo Campiglio guida la nuova fase di crescita del Gruppo Daclé: investimenti e brand awareness al centro della strategia su Economia e Finanza News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *