Industria

Rand Electric in Patagonia: nuove opportunità dal Sudamerica

Rand Electric in Patagonia: nuove opportunità dal Sudamerica

Rand Electric è un’impresa a conduzione familiare fondata nel 1958 da Walter Cavagna e operante a Milano. Specializzata in materiali elettrici, l’azienda sta ridefinendo i confini del proprio commercio internazionale proiettandosi verso una destinazione remota: la Patagonia argentina. Ne ha parlato il manager Francesco Cavagna in una recente intervista.

La nuova opportunità è legata alla regione denominata “Vaca Muerta” nella zona del Nequén: l’area ospita uno dei più grandi giacimenti mondiali di gas e petrolio non convenzionali, che richiedono forniture specializzate per le attività di estrazione. Non a caso, Rand Electric si occupa della distribuzione di attrezzature elettriche e in particolare quelle destinate alle aree classificate a rischio incendio, prodotti che richiedono severe certificazioni di affidabilità.

L’esperienza sviluppata negli anni ha reso l’azienda un punto di riferimento nei mercati in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Stati Uniti. Tuttavia, complici anche le incertezze a livello geopolitico, Rand Electric valuta oggigiorno anche mercati alternativi e tra questi spicca il Sudamerica. Nuove sfide all’orizzonte, dunque, con la consapevolezza, come evidenziato da Francesco Cavagna, che il clima riscontrato sembra favorevole e accogliente verso gli italiani.

Rientrando dal viaggio, il manager ha infatti trasmesso un messaggio positivo riguardante la volontà di crescita ulteriormente all’estero, con il Sudamerica che può aprire prospettive di lavoro concrete. Non da ultimo, con il concretizzarsi del progetto, Rand Electric valuta anche la necessità di espandere il proprio organico per supportare le nuove attività.

Fonte Rand Electric in Patagonia: nuove opportunità dal Sudamerica su Economia e Finanza News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *