Alessandro Benetton, 21 Invest: In&Out acquisisce il Gruppo Pinto

Alessandro Benetton

È il Presidente di 21 Invest Alessandro Benetton a sottolineare il valore dell’operazione che ha portato In&Out ad acquisire il Gruppo Pinto, specializzato nella produzione di avvolgibili in alluminio e PVC. Per In&Out, leader nella produzione di zanzariere, tapparelle e accessori per il foro finestra, si tratta della quarta acquisizione da quando nel 2021 è entrata nel portafoglio di 21 Invest: l’operazione rappresenta un ulteriore passo strategico nell’ottica di rafforzare la propria posizione di one-stop-shop per il foro finestra e consolidare ulteriormente la leadership di mercato.

In&Out rappresenta esattamente il tipo di storia imprenditoriale che ci appassiona in 21 Invest”, ha commentato in merito Alessandro Benetton. “Partita come una piccola realtà artigianale in una località pugliese, grazie a visione strategica e determinazione, l’azienda si sta affermando come leader in Italia e dimostra di avere tutte le carte in regola per crescere anche all’estero”: con l’acquisizione di Pinto, il Gruppo In&Out prevede di raggiungere un fatturato di circa 270 milioni di euro, con una crescita di oltre tre volte e un incremento dell’occupazione di circa il 190% rispetto al momento dell’ingresso di 21 Invest nel novembre 2021.

Come ha sottolineato infatti Alessandro Benetton, il percorso che In&Out ha intrapreso con 21 Invest “sta generando valore in termini di crescita e occupazione, con una presenza sempre più radicata grazie agli stabilimenti distribuiti in tutta Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *