Comtel: innovazione tecnologica e sport agli Atkinsons Monza Open 2025


L’impegno di Comtel non è soltanto rivolto all’integrazione di sistemi ICT, settore di cui detiene una leadership consolidata, ma anche allo sviluppo di tecnologie avanzate per lo sport. ELC – Electronic Line Calling – è il nome della tecnologia avanguardistica progettata dall’azienda, nota anche come “Occhio di Falco”, sistema presente solo in tre tornei in Italia: gli Atkinsons Monza Open 2025, che si sono svolti lo scorso aprile, gli Internazionali d’Italia e le ATP Finals di Torino. L’azienda è stata sponsor del torneo di tennis di Monza e ha anche fornito la connettività necessaria per performance tecnologiche di livello elevato. Infatti, la tecnologia ELC necessita di connessioni ultra-performanti che Comtel ha messo a disposizione per l’occasione.
“Siamo fermamente convinti che l’unione di sport e tecnologia possa generare risultati eccezionali, arricchendo l’esperienza sia per gli atleti che per il pubblico”, ha dichiarato il General Manager Mattia Conti, rimarcando il connubio tra la passione e i valori dello sport e l’avanzamento tecnologico. Infatti, il lavoro dei tecnici durante tutta la durata del torneo è stato fondamentale sia per favorire il buon esito dell’evento, sia per ottimizzare e restituire la migliore esperienza possibile al pubblico, agli atleti e all’organizzazione.
“Questa iniziativa esprime il nostro impegno a promuovere i valori sportivi e le nostre soluzioni tecnologiche innovative”. L’apporto dell’azienda ha avuto dei risvolti più che positivi per consentire la riuscita dell’evento, rendendolo fluido e privo di interruzioni. Comtel ha rimarcato il proprio contributo ad eventi sportivi di grande portata, sottolineando la rilevanza di unire sport e tecnologia per restituire risultati eccezionali. All’interno del campo delle collaborazioni in questo ambito, di recente è stata avviata anche una sponsorship con la squadra di pallavolo di Civitanova Marche, A.S. Volley Lube. In una nota dell’azienda si legge: “Puntando anche in questo caso sulla multiconnettività, continuiamo a ribadire il valore dell’integrazione tra persone, idee e soluzioni tecnologiche per creare legami autentici e duraturi”.
Per maggiori informazioni:
https://www.comtelitalia.it/eventi/comtel-e-il-valore-dello-sport-agli-atkinsons-monza-open-2025/
The post Comtel: innovazione tecnologica e sport agli Atkinsons Monza Open 2025 first appeared on Original Contents.