Terna, il nuovo Piano del Gruppo guidato da Stefano Donnarumma punta su digitalizzazione e innovazione

Nei prossimi cinque anni la rete elettrica italiana avrà tutte le carte in regola per una gestione in totale sicurezza e di conseguenza una maggiore efficienza. Si tratta di uno degli obiettivi principali della strategia di Terna, contenuti nel Piano Industriale da 8,9 miliardi presentato recentemente dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarumma. Per raggiungerlo,…

Leggi il seguito

Alessandro Benetton dialoga con il TikToker Tuzzo sulle grandi potenzialità del social network TikTok

Ormai da diverso tempo sulla cresta nell’onda digitale, TikTok è un social network in grande ascesa tra i giovani che permette di condividere brevi video abbinati a musica, filtri ed effetti. Ma a cosa è dovuta la sua popolarità e perché è diventato così di

Fonte: Alessandro Benetton dialoga con il TikToker Tuzzo sulle grandi potenzialità del social network TikTok su TOP MANAGER ONLINE.

Leggi il seguito

Elisabetta Ripa: Open Fiber insieme ad ANCI per vincere le sfide dalla rivoluzione digitale

È una “lunga e proficua” collaborazione quella che lega Open Fiber all’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Ne ha parlato l’AD Elisabetta Ripa in occasione dell’Assemblea Annuale 2020 dell’ANCI di cui la società è special brand. “L’emergenza sanitaria ha cambiato radicalmente le nostre priorità rendendo ancora più

Fonte: Elisabetta Ripa: Open Fiber insieme ad ANCI per vincere le sfide dalla rivoluzione digitale su TOP MANAGER ONLINE.

Leggi il seguito

Mauro Sentinelli: una visione lucida e innovativa sulla banda larga

“La rete sarà sempre vulnerabile a tutti gli attacchi fino a quando non si potrà identificare chi chiama, non la linea che chiama. Può essere indicativo l’esempio della rete stradale internazionale, composta da tante reti nazionali che si connettono ai confini e permettono la libera circolazione pur avendo ognuna le sue regole. Per governare questo…

Leggi il seguito

TWT lancia il nuovo servizio di backup LTE, una connessione 4G per garantire la business continuity in caso di emergenza o di interruzione di linea

Ideale per le imprese che non possono permettersi interruzioni di connettività grazie alla clonazione dell’IP che consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati Webinar di presentazione del servizio martedì 22 settembre, ore 15:00 Milano, 17 settembre 2020 – Permettere ai clienti di essere sempre connessi, senza soluzione di continuità, anche quando la…

Leggi il seguito

Smart Working azzoppato senza il cloud: recuperare i ritardi italiani porterebbe 26 miliardi di benefici al 2025

Si parla tanto di smart working, ma pochi sanno che è praticamente impossibile realizzarlo senza usare le tecnologie “cloud”, che consentono di sfruttare la rete informatica per distribuire risorse software e hardware da remoto. Si tratta dunque di tecnologie sempre più indispensabili: ma le piccole e medie imprese italiane, per non parlare della pubblica amministrazione,…

Leggi il seguito

Roberto Tomasi: Santa Lucia, completato lo scavo della galleria “green e hi-tech” di ASPI

Per Roberto Tomasi, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia, si tratta di “un’opera di altissima complessità ingegneristica, fatta delle fondamentali competenze di tante donne e tanti uomini, che con il loro studio e anni di esperienza hanno fatto concretamente la differenza“. E in effetti la

Fonte: Roberto Tomasi: Santa Lucia, completato lo scavo della galleria “green e hi-tech” di ASPI su TOP MANAGER ONLINE.

Leggi il seguito

Il debutto di Sky nella fibra grazie alla partnership con Open Fiber: il commento di Elisabetta Ripa

Era il marzo del 2018 quando Open Fiber e Sky Italia firmarono un accordo a lungo termine per consentire alla media company di beneficiare “dei vantaggi offerti dall’infrastruttura in fibra ottica FTTH, Fiber-To-The Home” della società guidata da Elisabetta Ripa. Oggi la collaborazione raggiunge una tappa fondamentale con il lancio della nuova offerta di servizi…

Leggi il seguito

Le sfide della rivoluzione digitale per le aziende tradizionali, il focus di Vittorio Massone

Specialista in management, consulenza strategica e strategie digitali, Vittorio Massone prende in esame il vasto tema della rivoluzione digitale, mettendo al centro la questione della competitività per le aziende tradizionali: come coniugare con successo il connubio tra tecnologia, innovazione e talento? La rivoluzione digitale ha provocato cambiamenti nella personalizzazione del cliente e nelle decisioni aziendali,…

Leggi il seguito