Giro d’Italia: Alessandro Benetton a Treviso racconta Cortina 2021

“Spero vivamente che le Olimpiadi possano raccogliere il testimone dei Mondiali di Sci. Alessandro Benetton sta facendo un lavoro straordinario“: è il Presidente della Regione Luca Zaia, intervenendo a Treviso all’inaugurazione del nuovo negozio…

Fonte Giro d’Italia: Alessandro Benetton a Treviso racconta Cortina 2021 su Cultura360.

Leggi il seguito

Storie di sport, storie di vita: Alessandro Benetton incontra Alex Zanardi

Non sono le medaglie olimpiche l’impresa più grande della vita di Alex Zanardi, ospite della nuova puntata della video rubrica di Alessandro Benetton #21chagemakers. Definito l’idolo di molti, un esempio di forza, di passione e di costanza, racconta all’imprenditore trevigiano come un limite possa diventare un’occasione per fare qualcosa di meraviglioso. Basta guardarlo nei suoi…

Leggi il seguito

Azionariato popolare del Milan: Auro Palomba eletto Presidente dell’Associazione dei Piccoli Azionisti dell’A.C. Milan

“L’azionariato popolare del Milan è diventato realtà. Un onore e un’emozione per me esserne il primo Presidente!” si è espresso così Auro Palomba lo scorso 31 maggio attraverso un tweet che testimonia tutto l’entusiasmo…

Fonte Azionariato popolare del Milan: Auro Palomba eletto Presidente dell’Associazione dei Piccoli Azionisti dell’A.C. Milan su Cultura360.

Leggi il seguito

Cortina 2021, oltre lo sport c’è di più: Alessandro Benetton all’Obe Summit 2019

Cortina 2021, una sfida che gradualmente prende forma. Un progetto guidato da Alessandro Benetton, fondatore della prima società di private equity italiana, 21 Invest. Ma dietro l’imprenditore si cela un uomo appassionato di arte,…

Fonte Cortina 2021, oltre lo sport c’è di più: Alessandro Benetton all’Obe Summit 2019 su Cultura360.

Leggi il seguito

Alessandro Benetton relatore all’evento “A morte lo sport, viva lo sport”

Presidente e fondatore della società di private equity 21 Invest, Alessandro Benetton è anche un grande appassionato di sport. È questo uno dei motivi che lo ha portato ad aver accettato con entusiasmo la guida di Fondazione Cortina 2021, l’organismo che sta lavorando all’organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino in programma dal 9 al…

Leggi il seguito

Cortina 2021: il conto alla rovescia è partito. Alessandro Benetton riceve la Bandiera Internazionale dello Sci

Alessandro BenettonAlessandro BenettonSe ad Are, Svezia, è calato il sipario, da un’altra parte nel mondo lo spettacolo deve ancora cominciare. Il passaggio di consegne è avvenuto: al termine della cerimonia di chiusura della 45esima edizione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, la Bandiera Internazionale dello Sci è stata consegnata ad Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021….

Leggi il seguito

Alessandro Benetton e Pasquale Gravina: manager e atleta, due personalità complementari

Alessandro BenettonAlessandro BenettonIl dialogo con il mondo della rete prosegue: Alessandro Benetton dà vita alla nuova rubrica di Youtube #21changemakers. Il primo ospite è Pasquale Gravina, pluricampione di volley, ma anche modello di dirigente d’azienda e sportivo. Un atleta e un imprenditore che condividono più punti di quanto ci si aspetti. Da un lato Alessandro, fondatore di…

Leggi il seguito

Il grande libro delle Olimpiadi di Federico Motta Editore celebra 100 anni di giochi

Federico Motta EditoreFederico Motta EditoreI giochi olimpici erano, in passato come in misura minore anche oggi, un’occasione quasi unica di competizione e confronto sani tra Paesi che politicamente potevano divergere anche in maniera profonda, ma che ad eccezione di impedimenti quali guerre mondiali e crisi di blocchi geopolitici riuscivano a misurarsi a livello sportivo sul più ampio scenario internazionale….

Leggi il seguito

Eventi e mostre a Cortina D’Ampezzo in attesa dei Mondiali: l’intervista di Alessandro Benetton al settimanale “Chi”

Organizzare eventi e predisporre nuovi impianti per attrarre un pubblico sempre più vasto, guardando con orgoglio ai Mondiali di sci alpino che si terranno nel febbraio 2021 a Cortina D’Ampezzo: sono questi gli obiettivi ai quali fa riferimento con entusiasmo Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021, in una recente intervista rilasciata al settimanale “Chi”….

Leggi il seguito