Euroristorazione: menù senza glutine per tutti nelle scuole durante la settimana della celiachia

Euroristorazione: menù senza glutine per tutti nelle scuole durante la settimana della celiachiaEuroristorazione: menù senza glutine per tutti nelle scuole durante la settimana della celiachia

Realtà leader nel settore della ristorazione aziendale e scolastica, Euroristorazione da sempre è attenta alla sensibilizzazione per le persone celiache. Di recente, ha rinnovato il suo impegno prendendo parte a “Tutti a tavola, tutti insieme – Le giornate del menù senza glutine”, iniziativa organizzata in collaborazione con AIC – Associazione Italiana Celiachia, durante la settimana della celiachia dal 10 al 18 maggio.

In questo periodo, sono stati garantiti pasti senza glutine per chiunque nelle mense delle scuole di diversi Comuni italiani: tra i vari, ha aderito anche il Comune di Pistoia. Lo scorso 15 maggio, è stato infatti ideato da Euroristorazione un menù senza glutine per bambini e bambine che frequentano la scuola dell’infanzia, quella primaria e secondaria di primo grado. In aggiunta, l’evento ha previsto una distribuzione di segnalibri e schede di gioco per studenti e studentesse, con sopra riportate informazioni semplici riguardo la celiachia, con lo scopo di divulgare e sensibilizzare sul tema.

Rimanendo nel contesto della ristorazione scolastica, Euroristorazione è impegnata, oltre alla fornitura di pasti sani e adeguati a tutte le esigenze, anche nell’ambito dell’educazione alimentare. Sono numerosi i progetti attivi con l’obiettivo di coinvolgere e responsabilizzare i bambini sulle buone abitudini alimentari.

L’azienda leader della ristorazione aziendale e scolastica ripone molta attenzione alle tematiche legate all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità ambientale e alla scelta delle materie prime. “Cook and Chill” è il sistema tramite il quale è possibile conservare la freschezza e la sicurezza dei pasti finché non vengono consumati, in modo da ridurre sprechi alimentari e gestire le risorse. Attraverso l’uso di tecnologie come l’IA, invece, l’azienda è in grado di efficientare la quantità di alimenti per ogni porzione, così da ridurre gli sprechi. Inoltre, l’azienda sviluppa soluzioni personalizzate per ogni tipo di cliente: per le strutture non dotate di mensa o cucina interna, è possibile scegliere dei distributori automatici intelligenti con pasti freschi e sicuri, che vengono riforniti costantemente.

The post Euroristorazione: menù senza glutine per tutti nelle scuole durante la settimana della celiachia first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *