FuniErice Service premiata per l’eccellenza gestionale
La FuniErice Service, società partecipata che gestisce il collegamento in funivia tra Trapani ed Erice, ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento. La società è stata premiata con l'Alta Onorificenza di Bilancio nel corso del 60° evento del Premio Industria Felix, grazie alle sue eccellenti performance finanziarie e gestionali.
Il riconoscimento, conferito durante la quinta edizione nazionale del Premio, è stato assegnato alle migliori società italiane per affidabilità e solidità finanziaria. L'indagine che ha portato alla selezione della FuniErice Service è stata condotta in collaborazione con Cerved, coinvolgendo circa 700mila bilanci di società italiane. Solo le imprese ritenute solvibili e sicure sono state considerate per il premio, grazie a modelli statistici avanzati che stimano la probabilità di insolvenza.
A sottolineare l'importanza del premio, il sindaco di Erice Daniela Toscano e il Commissario Straordinario del Libero Consorzio, Maria Concetta Antinoro, hanno dichiarato: "Siamo veramente orgogliosi e soddisfatti per questo importante e prestigioso riconoscimento".
FuniErice Service, una società partecipata tra il Libero Consorzio e il Comune di Erice, è stata individuata come una delle top imprese per performance gestionale nel settore delle partecipate a maggioranza pubblica. La sua gestione creditizia prudente e il profilo finanziario solido hanno permesso alla società di distinguersi a livello nazionale.
Il premio verrà consegnato a Milano, giovedì 12 dicembre, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. L'evento, presentato da Angelo Mellone, direttore del Day Time Rai, e Maria Soave, capo servizio del Tg1, rappresenterà un ulteriore momento di celebrazione per l’azienda, che si afferma come esempio di eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano.
Non è solo il prestigio a rendere speciale questo premio, ma anche la dimostrazione di come la FuniErice Service abbia saputo gestire con successo un servizio di importanza strategica per il territorio. L’affidabilità finanziaria della società è stata, infatti, riconosciuta come un punto di forza per investitori e partner commerciali. In un contesto economico sempre più competitivo, l'impresa è riuscita a mantenere un alto livello di solvibilità, risultando tra le società italiane più affidabili.