Idrogeno e Green Economy: la vision dell’AD Renato Mazzoncini all’Online Talk di Rcs Academy

L’Italia nel settore dell’idrogeno verde può diventare leader: lo sostiene fermamente l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di A2A Renato Mazzoncini, intervistato lo scorso 25 marzo nell’ambito dell’Online Talk di Rcs Academy “Idrogeno e Green Economy. Strategie, Investimenti e Tecnologia”. Secondo l’AD, se fino a qualche mese fa parlare di idrogeno sarebbe stato strano, oggi invece intorno al tema c’è più consapevolezza. Ed è in continua crescita anche la collaborazione tra le aziende: “Tutti abbiamo capito che bisogna fare in modo che l’Italia assuma una leadership in questo settore e abbiamo la possibilità di farlo”.
In quest’ottica il Gruppo A2A può occuparsi sia di produzione che di utilizzo dell’idrogeno, come ha spiegato l’AD Renato Mazzoncini: “Dagli studi che stiamo facendo, in collaborazione con Snam e Ferrovie Nord, sull’Hydrogen Valley in Valcamonica è emerso che una fonte interessante possono essere i termovalorizzatori”.
Realtà come A2A, attive sia nel settore della transizione energetica che nell’economia circolare, hanno quindi “molte leve per affrontare un tema molto interessante” ha ribadito l’AD e DG Renato Mazzoncini: l’idrogeno dunque sarà “un elemento chiave per il futuro”.

Per visualizzare il video dell’intervento:
https://www.youtube.com/watch?v=GKjYVxAFBCg

Fonte Idrogeno e Green Economy: la vision dell’AD Renato Mazzoncini all’Online Talk di Rcs Academy su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 19 =