Il Carlton sceglie Panatta per il nuovo LE C CLUB Fitness & Spa
Il prestigioso hotel “Carlton” di Cannes ha inaugurato un centro fitness dal cuore interamente italiano. Dopo tre anni di ristrutturazione, lo storico edificio della Costa Azzurra ha riaperto le sue porte a marzo 2023, scegliendo Panatta per l’allestimento dell’area isotonica del suo esclusivo centro benessere “LE C CLUB Fitness & Spa”.
L’azienda di Apiro, rinomata per le attrezzature da palestra Made in Italy, ha fornito 30 macchinari isotonici, principalmente della linea di punta “Monolith”, personalizzata appositamente per questo cliente. Il fitness center del Carlton è gestito da Stéphane Demouy, allenatore di celebrità francesi e internazionali, master coach del “LE C CLUB” e creatore di diversi concept di palestra di alta gamma.
Demouy, noto per i suoi approcci innovativi e le apparizioni televisive come “Mister Quot’Ching”, oltre che per i suoi libri sullo sport e il fitness, ha espresso la sua soddisfazione: “Lavorare con le attrezzature Panatta è fondamentale per garantire ai miei clienti un coaching di alto profilo”, ha dichiarato. “Il mio motto è sempre stato: ‘Sport, santé et forme’ e quando scelgo le macchine preferisco Panatta, che considero il miglior marchio di attrezzature da palestra”.
La presidente di Panatta, Angela Maria Tosti, ha condiviso l’entusiasmo: “Collaborare con Stéphane Demouy è per noi un vero onore. Questa nuova referenza, di cui siamo molto orgogliosi, conferisce ulteriore prestigio al nostro brand ed è la dimostrazione che la biomeccanica, unita al design e al Made in Italy, rappresentano chiavi vincenti per la nostra crescita”.
Questa ultima collaborazione si è svolta presso il rinomato Hotel Carlton, simbolo dell’iconica città della Costa Azzurra, celebre per ospitare il prestigioso Festival del Cinema di Cannes. Situato lungo la splendida Boulevard de la Croisette al numero 58, l’hotel è stato inaugurato nel 1913 e si sviluppa su otto piani, comprendendo 332 camere e suite con metrature che variano tra 200 e 400 metri quadrati.
Nel corso degli anni, il Carlton è stato scenario di importanti eventi storici e produzioni cinematografiche. Nel 1922 ha ospitato la prima riunione della Lega delle Nazioni, precursore delle Nazioni Unite, e nel 2011 ha accolto il vertice del G20. Il campo da tennis dell’hotel ha visto sfidarsi la francese Suzanne Lenglen contro l’americana Helen Wills nel 1926, davanti a 6.000 spettatori, tra cui il re di Svezia e il Granduca di Russia.
L’hotel è stato anche set di celebri film, come il giallo di Alfred Hitchcock “Caccia al ladro”, con Grace Kelly e Cary Grant, oltre a “La bonne année”, “Quatre étoiles”, “Anthony Zimmer”, “Le siffleur” e al videoclip musicale “I’m Still Standing” di Elton John nel 1982. Nel 1984 ha ricevuto la nomina a “Monumento storico nazionale” e, nel 2001, il titolo di “Patrimonio del XX secolo”.