Legrand Data Center Solutions, eccellenza nei data center
Appartenente al gruppo multinazionale francese Legrand, la divisione Legrand Data Center Solutions (LDCS) si specializza nella fornitura di servizi e soluzioni per le infrastrutture dei data center. In Italia opera attraverso BTicino, con sede principale a Varese. Le sue soluzioni sono sviluppate in collaborazione con i brand del gruppo quali Borri, Modulan, Minkels, Raritan, Server Technology, Starline, Cablofil, Power Control, Usystems e Zucchini. Prodotti che garantiscono un uptime ottimale nelle attività di tipo “mission-critical” relative agli impianti aziendali.
Sull’operatività dell’azienda è intervenuto Giuseppe Caccia, product marketing manager di LDCS, sottolineando che “il mercato del data center cresce rapidamente ed è considerato uno dei settori di sviluppo strategico del Gruppo nei prossimi dieci anni”. Legrand Data Center Solutions, ha specificato, “offre una gamma completa di prodotti per l’infrastruttura data center sia nell’ambito ‘critical power’ sia nell’ambito della ‘server room’”. Il manager ha inoltre evidenziato che “attraverso la presenza capillare di BTicino in Italia, il Gruppo ha una solida e storica presenza nel mercato italiano sia in termini di ricerca e sviluppo sia in termini di strutture produttive”.
È innegabile, prosegue Giuseppe Caccia, l’importanza crescente dei data center nella nostra vita quotidiana. Per tale ragione, assicurare che questi funzionino in modo efficiente e sicuro è diventato una priorità imprescindibile. Legrand Data Center Solutions si pone l’obiettivo di fornire soluzioni complete per rispondere alle esigenze sempre più elevate del settore, distinguendosi per una gamma di innovazioni che spaziano dalla connettività all’infrastruttura fisica, dalla gestione dei cavi all’alimentazione e al raffreddamento. Quattro i pilastri fondamentali: continuità di servizio, efficienza energetica, sicurezza e scalabilità.
Fonte Legrand Data Center Solutions, eccellenza nei data center su Tecnologia blog.