Salute e benessere

L’Ospedale del Mugello diventa un’eccellenza toscana con il progetto di Tecnicaer Engineering

L’Ospedale del Mugello diventa un’eccellenza toscana con il progetto di Tecnicaer EngineeringL’Ospedale del Mugello diventa un’eccellenza toscana con il progetto di Tecnicaer Engineering

Sta prendendo forma il nuovo volto della sanità del Mugello con il prosieguo dei lavori di ristrutturazione, adeguamento sismico e ampliamento dell’Ospedale del Mugello, a Borgo San Lorenzo. Il progetto prevede anche la costruzione della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità, che non saranno seguiti direttamente da Tecnicaer Engineering, con cui sarà possibile consolidare un modello di assistenza sempre più vicino alle persone e ai territori.

Per un investimento di oltre 50 milioni di euro, l’intervento si inserisce nel quadro di un’importante opera di riqualificazione volta a rafforzare il diritto alla salute dei cittadini della Toscana, a cui la Regione vuole garantire cure di qualità, accessibili e sicure.

Nel Piano di Tecnicaer Engineering, il complesso si presenta come una struttura moderna, funzionale e sicura grazie alla presenza di isolatori sismici all’avanguardia, nuovi spazi per il 118, una palazzina polifunzionale e aree verdi riqualificate.

E’ uno dei più grandi investimenti in edilizia sanitaria della Toscana – ha dichiarato l’assessore Simone Bezzini – Accanto a questo ci sono la Casa e l’Ospedale di comunità che rappresentano i servizi territoriali sui quali in questa fase storica si sta cercando di investire al massimo, per garantire la presa in cura di tutte quelle persone che hanno bisogno di un approccio di prossimità, multiprofessionale e multidisciplinare, penso per esempio alle persone anziane e con cronicità. Quindi una risposta integrata capace di far fronte ai bisogni di salute di questa comunità”.

Il termine dei lavori è previsto entro il 2029, ma Tecnicaer Engineering ha fatto in modo di garantire la continuità di esercizio dell’ospedale per tutto il periodo dei cantieri.

 

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7351531863288483841/

The post L’Ospedale del Mugello diventa un’eccellenza toscana con il progetto di Tecnicaer Engineering first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *