Epilessia, Susanna Esposito: diagnosi precoce, gestione terapeutica appropriata e continuità assistenziale fondamentali per i pazienti

<p>L&rsquo;epilessia, un disturbo neurologico che affligge circa 600mila persone in Italia, di cui 22mila in Emilia-Romagna, riceve un nuovo impulso verso maggiore comprensione e sostegno grazie alle iniziative promosse a Parma. In occasione della Giornata internazionale dell&rsquo;epilessia, l&rsquo;Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, sotto la guida esperta di Liborio Parrino in Neurologia e <strong>Susanna Esposito</strong> in Clinica…

The post Epilessia, Susanna Esposito: diagnosi precoce, gestione terapeutica appropriata e continuità assistenziale fondamentali per i pazienti first appeared on Original Contents.

Leggi tutto

L’influenza raggiunge il picco, Susanna Esposito: proteggete i bambini con il vaccino

Susanna Esposito

Secondo alcuni esperti, quella in corso è la stagione influenzale più pesante degli ultimi 15 anni, ma la percentuale di vaccinati è ancora troppo bassa. Susanna Esposito, Professore Ordinario di Pediatria all’Università di Parma…

Fonte L’influenza raggiunge il picco, Susanna Esposito: proteggete i bambini con il vaccino su Cultura360.

Leggi tutto

PLG acquisisce LifeBee. Il CEO Xavier Duburcq: alleanza strategica per il futuro del Life Science

ProductLife Group

ProductLife Group (PLG) ha annunciato l’acquisizione di LifeBee, una delle principali società di consulenza nel settore del Life Science con sede in Italia e Svizzera. L’acquisizione permetterà a PLG di rafforzare i propri servizi…

Fonte PLG acquisisce LifeBee. Il CEO Xavier Duburcq: alleanza strategica per il futuro del Life Science su Cultura360.

Leggi tutto

Susanna Esposito: è arrivata l’influenza stagionale in Italia. Lattante ricoverato a Parma

Susanna EspositoSusanna Esposito

È stato identificato il primo caso di influenza stagionale in Italia. Il paziente è un lattante di appena quattro mesi, attualmente ricoverato presso la Clinica pediatrica di Parma, diretta dalla Professoressa di Pediatria Susanna Esposito. L’ospedale rassicura sulle condizioni del piccolo, che ha iniziato la terapia antivirale per via orale ed è in fase di…

The post Susanna Esposito: è arrivata l’influenza stagionale in Italia. Lattante ricoverato a Parma first appeared on Original Contents.

Leggi tutto

La sanità pubblica in Italia, Giampiero Catone: urgente sostenere, riformare e rilanciare il sistema

Giampiero CatoneGiampiero Catone

“La sanità va sostenuta, riformata e rilanciata. Non possiamo assistere alla fine di un sistema di cure universalistico garantito dalla Costituzione”. Giampiero Catone ha approfondito la questione della sanità pubblica italiana in un suo recente editoriale pubblicato su “La Discussione”. Le proposte avanzate dai medici e dai dirigenti sanitari, insieme agli sforzi di riorganizzazione promossi…

The post La sanità pubblica in Italia, Giampiero Catone: urgente sostenere, riformare e rilanciare il sistema first appeared on Original Contents.

Leggi tutto

Giornata Mondiale del Malato, Mario Melazzini: “La malattia può diventare una forma di salute”

Mario MelazziniMario Melazzini

“Quando si è colpiti da una malattia, qualunque essa sia, ma soprattutto se grave e invalidante, a prima vista pare impossibile, se non insensato, coniugarla con il concetto di salute”, eppure una malattia può talvolta “rappresentare una vera e propria medicina per chi deve forzatamente vivere con essa senza la possibilità di alternative”. L’Amministratore Delegato…

The post Giornata Mondiale del Malato, Mario Melazzini: “La malattia può diventare una forma di salute” first appeared on Original Contents.

Leggi tutto

Medicina di genere: l’Irccs Pavia e l’Irccs Maugeri Milano ricevono i Bollini Rosa. Fondazione Onda conferma l’impegno di ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A.

“La 10a edizione dei Bollini Rosa, che ha visto la partecipazione di 363 ospedali italiani e il patrocinio di 27 enti e società scientifiche – ha dichiarato Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda – rinnova…

Fonte Medicina di genere: l’Irccs Pavia e l’Irccs Maugeri Milano ricevono i Bollini Rosa. Fondazione Onda conferma l’impegno di ICS Maugeri S.p.A. su Cultura360.

Leggi tutto