Daniele Ragone: Progetti del Cuore S.r.l. sostiene la Lega Italiana Lotta ai Tumori per la Giornata Nazionale della Salute della Donna

Daniele Ragone

I tumori rappresentano, purtroppo, una delle più frequenti cause di morte tra le donne. Nonostante i progressi della medicina e delle terapie, il cancro al seno costituisce in particolare uno dei maggiori rischi per…

Fonte Daniele Ragone: Progetti del Cuore S.r.l. sostiene la Lega Italiana Lotta ai Tumori per la Giornata Nazionale della Salute della Donna su Cultura360.

Leggi tutto

Euroristorazione partner di AIC Veneto per un’educazione inclusiva sulla celiachia

Euroristorazione

Ogni 16 maggio, il mondo si unisce per celebrare la Giornata Mondiale della Celiachia, un’occasione per aumentare la consapevolezza su questa condizione e promuovere la solidarietà e l’inclusione. La celiachia non è semplicemente una…

Fonte Euroristorazione partner di AIC Veneto per un’educazione inclusiva sulla celiachia su Cultura360.

Leggi tutto

Susanna Esposito: consulenze e visite gratuite per la Giornata Mondiale dell’Asma

Susanna Esposito

La Giornata Mondiale dell’Asma è una delle ricorrenze pensate anche per fare prevenzione e assicurare visite gratuite alla cittadinanza. Dalle 14:00 alle 18:00 del 7 maggio, il Centro di Fisiopatologia Respiratoria Infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

Fonte Susanna Esposito: consulenze e visite gratuite per la Giornata Mondiale dell’Asma su Cultura360.

Leggi tutto

Roberto Bettin: innovazione e leadership nel settore farmaceutico con embecta

embecta

Nel panorama del settore farmaceutico e della tecnologia medica, l’innovazione e la leadership svolgono ruoli chiave nel plasmare strategie efficaci per l’accesso al mercato e nell’assicurare che i pazienti abbiano accesso ai trattamenti di cui hanno bisogno. Una figura emblematica in questo contesto è Roberto

Fonte: Roberto Bettin: innovazione e leadership nel settore farmaceutico con embecta su TOP MANAGER ONLINE.

Leggi tutto

Epilessia, Susanna Esposito: diagnosi precoce, gestione terapeutica appropriata e continuità assistenziale fondamentali per i pazienti

<p>L&rsquo;epilessia, un disturbo neurologico che affligge circa 600mila persone in Italia, di cui 22mila in Emilia-Romagna, riceve un nuovo impulso verso maggiore comprensione e sostegno grazie alle iniziative promosse a Parma. In occasione della Giornata internazionale dell&rsquo;epilessia, l&rsquo;Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, sotto la guida esperta di Liborio Parrino in Neurologia e <strong>Susanna Esposito</strong> in Clinica…

The post Epilessia, Susanna Esposito: diagnosi precoce, gestione terapeutica appropriata e continuità assistenziale fondamentali per i pazienti first appeared on Original Contents.

Leggi tutto

L’influenza raggiunge il picco, Susanna Esposito: proteggete i bambini con il vaccino

Susanna Esposito

Secondo alcuni esperti, quella in corso è la stagione influenzale più pesante degli ultimi 15 anni, ma la percentuale di vaccinati è ancora troppo bassa. Susanna Esposito, Professore Ordinario di Pediatria all’Università di Parma…

Fonte L’influenza raggiunge il picco, Susanna Esposito: proteggete i bambini con il vaccino su Cultura360.

Leggi tutto

PLG acquisisce LifeBee. Il CEO Xavier Duburcq: alleanza strategica per il futuro del Life Science

ProductLife Group

ProductLife Group (PLG) ha annunciato l’acquisizione di LifeBee, una delle principali società di consulenza nel settore del Life Science con sede in Italia e Svizzera. L’acquisizione permetterà a PLG di rafforzare i propri servizi…

Fonte PLG acquisisce LifeBee. Il CEO Xavier Duburcq: alleanza strategica per il futuro del Life Science su Cultura360.

Leggi tutto

Susanna Esposito: è arrivata l’influenza stagionale in Italia. Lattante ricoverato a Parma

Susanna EspositoSusanna Esposito

È stato identificato il primo caso di influenza stagionale in Italia. Il paziente è un lattante di appena quattro mesi, attualmente ricoverato presso la Clinica pediatrica di Parma, diretta dalla Professoressa di Pediatria Susanna Esposito. L’ospedale rassicura sulle condizioni del piccolo, che ha iniziato la terapia antivirale per via orale ed è in fase di…

The post Susanna Esposito: è arrivata l’influenza stagionale in Italia. Lattante ricoverato a Parma first appeared on Original Contents.

Leggi tutto