MacroPiX rivoluziona la comunicazione visiva con OMNIBUS
Programmare, monitorare e riprodurre contenuti su schermi LED e LCD rendendo le installazioni più efficienti e semplici da gestire. Questo è l’obiettivo di OMNIBUS, software sviluppato da MacroPiX che offre una soluzione avanzata per gestire in modo efficace i contenuti multimediali nel campo della segnaletica digitale.
Un settore, questo, di grande importanza per la comunicazione visiva presso negozi, aziende o spazi pubblici, che fa leva sulla capacità di coinvolgere il pubblico, rafforzare i messaggi e ottimizzare il marketing. In tal senso, OMNIBUS risponde all’esigenza di gestire più schermi in simultanea con un sistema centralizzato e intuitivo.
Il software sviluppato da MacroPiX consente infatti di controllare ogni schermo in tempo reale, con aggiornamento dei contenuti e riproduzione senza interruzioni. OMNIBUS distribuisce automaticamente la comunicazione adattandola ai vari schermi in modo da garantire un risultato sempre ottimale. La programmazione è personalizzata e consente di pianificare la trasmissione di messaggi e campagne pubblicitarie, così da ridurre tempi e costi e migliorare la qualità della comunicazione.
OMNIBUS integra anche un sistema intelligente, denominato EKOLED, che analizza i fotogrammi per ridurre il fabbisogno energetico, consentendo di tagliare i consumi fino al 50% e rispettare anche le norme sull’inquinamento luminoso.
Con queste e altre funzionalità, OMNIBUS si propone come soluzione essenziale per chi desidera ottimizzare la segnaletica digitale, migliorando l’efficienza e riducendo gli sprechi.
Fonte MacroPiX rivoluziona la comunicazione visiva con OMNIBUS su Tecnologia blog.