Paolo Gallo: il nuovo piano di Italgas volano per la transizione energetica e la ripartenza del Paese

In una nota a commento del business plan al 2027 di Italgas, l’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha sottolineato come la trasformazione digitale rappresenterà “il principale abilitatore del nostro percorso di crescita”. L’obiettivo è il completamento nel 2022 della digitalizzazione del network e il disegno della roadmap che “confermerà il ruolo strategico delle reti del gas quale volano della transizione energetica per il raggiungimento degli obiettivi Ue net carbon zero”. Il piano conferma Italgas tra i principali Gruppi industriali italiani, una realtà “in grado di imprimere un forte impulso alla ripartenza del Paese” grazie alle capacità di progettazione, esecuzione e generazione di valore per le comunità servite. Come evidenziato da Paolo Gallo, sono previsti 2 miliardi di euro di investimenti per le gare gas, fondamentali per la trasformazione digitale delle reti. Italgas continuerà a reperire sul mercato le risorse necessarie, attraverso operazioni di finanza tradizionale e sostenibile, “potendo contare su una redditività e una solida capacità di generazione di cassa, stabilmente sostenute da una grande attenzione all’efficienza operativa”.

Per maggiori informazioni:
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/italgas-gallo-con-nuovo-piano-pronti-a-dare-impulso-per-ripartenza-paese-nRC_15062021_0843_185124079.html

Fonte Paolo Gallo: il nuovo piano di Italgas volano per la transizione energetica e la ripartenza del Paese su Tecnologia blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 20 =