SoliTek: autorizzazione per produrre pannelli solari a Benevento

Pannelli solari SoliTek su un tetto

La società lituana SoliTek ha ottenuto l’autorizzazione per produrre pannelli solari e batterie di accumulo nell’area Zes di Benevento. Il commissario della Zes Campania, Giuseppe Romano, ha rilasciato l’autorizzazione numero 75 del 2023 per il progetto, che prevede l’adeguamento e l’ampliamento del complesso industriale con un investimento di 50 milioni di euro e l’assunzione di 327 nuovi dipendenti.

L’approvazione di questo investimento si aggiunge agli altri 84 autorizzati dal Commissario straordinario del Governo della Zes Campania fino ad oggi. Negli ultimi mesi, sono state presentate numerose richieste di autorizzazioni per investimenti, in vista della riorganizzazione delle zone economiche speciali del Mezzogiorno in una Zes unica. La maggior parte di queste richieste proviene da imprese italiane, mentre SoliTek Industry rappresenta la prima società straniera ad aver avviato da tempo programmi di internazionalizzazione.

Stiamo continuando a scrivere una splendida pagina di sburocratizzazione – ha commentato il Commissario straordinario del governo della Zes Campania Giosy Romano – L’impegno che continuiamo a profondere, è pienamente ripagato dagli effetti che generiamo per la collettività. Con questa ulteriore autorizzazione unica di colpo sblocchiamo altre 350 nuove assunzioni per un ulteriore investimento di 50 milioni e dimostriamo con i fatti anche agli imprenditori stranieri come Solitek che questo territorio è capace di dare risposte immediate e concrete come mai era accaduto”.

SoliTek è un produttore europeo di pannelli solari sostenibili realizzati in vetro e lamina di vetro. L’azienda produce nella sua fabbrica di Vilnius, in Lituania, e oltre l’80% della produzione viene esportata in Svezia, Norvegia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti. SoliTek ha anche un dipartimento di ricerca e sviluppo che collabora con partner di tutto il mondo su progetti innovativi legati all’energia solare e alle soluzioni di stoccaggio per il trasporto elettronico.

Fonte SoliTek: autorizzazione per produrre pannelli solari a Benevento su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *