Sumit Dhawan nominato CEO di Proofpoint

Proofpoint ufficializza la nomina di Sumit Dhawan al ruolo di chief executive officer: a renderlo noto è l’azienda specializzata nel settore della sicurezza informatica e compliance. Rémi Thomas, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim dal 25 ottobre, continuerà nella posizione di CFO dell’azienda.

Sumit Dhawan è un professionista con elevate competenze nel settore tecnologico. Il suo background professionale include solida esperienza nella creazione di aziende di rilievo nei settori della sicurezza, del cloud e del computing end user. Nel suo recente incarico come presidente di VMware, ha guidato l’azienda verso il raggiungimento di un fatturato di oltre 13 miliardi di dollari, sovrintendendo alle funzioni go-to-market, tra cui vendite globali, successo ed esperienza clienti, ecosistema strategico, soluzioni di settore, marketing e comunicazioni. In passato è stato chief executive officer di Instart, azienda di sicurezza informatica con servizi innovativi dedicati alla sicurezza delle applicazioni web. È stato anche senior executive e general manager in VMware e in Citrix.

Seth Boro, managing partner di Thoma Bravo, ha commentato così la nuova nomina al vertice di Proofpoint: “Il consiglio di amministrazione di Proofpoint non potrebbe essere più entusiasta di collaborare con Sumit, che si unisce a Proofpoint per aprire una nuova fase di crescita. Sumit porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze preziose nella creazione di aziende e business leader di categoria e in scala. Siamo certi che la sua passione dedicata al cliente e la sua forte leadership continueranno a far evolvere la missione di Proofpoint nel fornire soluzioni di cybersecurity incentrate sulle persone e in grado di affrontare alcuni dei rischi più impegnativi che le aziende affrontano oggi”.

Fonte Sumit Dhawan nominato CEO di Proofpoint su Tecnologia blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *