Tecnologia

Voyager Technologies nomina Paul Tilghman nuovo CTO dell’azienda

Voyager Technologies nomina Paul Tilghman nuovo CTO dell’azienda

Dal 25 agosto 2025, Paul Tilghman è il nuovo Chief Technology Officer di Voyager Technologies. Ad annunciarlo è l’azienda leader nei settori aerospaziale, difesa e tecnologie dual-use che, come evidenziato in un comunicato, ha conferito al manager la gestione di attività quali la strategia tecnologica aziendale e la definizione della roadmap in tema di innovazione.

Paul Tilghman è laureato in Ingegneria Informatica (Rochester Institute of Technology) e ha completato un Master in Ingegneria Elettrica (Drexel University). Il suo percorso professionale annovera esperienze di rilievo in Anduril Industries, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Engineer of Connected Warfare con responsabilità nello sviluppo di strategie per il Joint All-Domain Command and Control (JADC2).

Con un profilo multidisciplinare e un solido background nella tecnologia applicata alla difesa, ha operato in precedenza anche in DARPA supervisionando un programma di ricerca sull’IA wireless. Ha inoltre contribuito a Microsoft Azure Space Connectivity, guidando la nascita di nuove soluzioni per le comunicazioni satellitari. Completano il suo profilo esperienze nei Laboratori di Tecnologia Avanzata di Lockheed Martin.

La sua nomina al ruolo di Chief Technology Officer riflette la volontà di Voyager Technologies di potenziare le proprie capacità ingegneristiche e rafforzare ulteriormente la propria leadership in ambito mission-critical multi-dominio.

Fonte: Voyager Technologies nomina Paul Tilghman nuovo CTO dell’azienda su TOP MANAGER ONLINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *