Attilio Mazzilli all’Italian Tech Day: non smettiamo di puntare sulla sostenibilità

Attilio Mazzilli

Attilio Mazzilli, partner responsabile del Tech Group Italiano di Orrick e membro dell’International Technology Companies Group, ha preso parte all’Italy Tech Day. Svoltosi il 7 giugno 2022, l’evento organizzato da UniCredit in collaborazione con Orrick si è focalizzato sul tema della green economy.
La Ocean Week 2022 ha fatto da “fil rouge” per la discussione: si tratta di una iniziativa europea dedicata alla salvaguardia dei mari e degli oceani.
Il futuro è circolare: nel corso dell’evento a cui ha presenziato Attilio Mazzilli, è emerso chiaramente questo concetto. Le realtà italiane tech più promettenti sul territorio puntano inevitabilmente alla circular economy: la sfida è proprio proporre dei nuovi modelli di business sostenibili, sfruttando le potenzialità delle rinnovabili e del recupero degli scarti.
Secondo l’OCSE, la consapevolezza di tutti relativa all’importanza di proteggere l’ambiente sta aumentando, ma l’impiego della plastica è destinato a crescere ancora nei prossimi 40 anni. Per questo è importante parlarne. All’incontro organizzato in collaborazione con Orrick Italia hanno preso parte 150 partecipanti, tra cui start-up, professionisti ed esperti di innovazione.
L’evento ha fornito l’occasione per discutere di questi importanti tematiche con investitori e attori di settore: rispettare l’ambiente significa avere cura delle persone.

Fonte Attilio Mazzilli all’Italian Tech Day: non smettiamo di puntare sulla sostenibilità su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + 16 =