Bracco, il Gruppo guidato da Diana Bracco inaugura Hexagon. Loizzo: “Un grande giorno per l’Italia”

Diana Bracco
Diana Bracco

A pochi passi dalla storica fabbrica del 1997, il Gruppo Bracco ha inaugurato il suo secondo stabilimento a Ginevra. Hexagon – questo il nome dell’edificio multifunzionale – consentirà alla realtà guidata da Diana Bracco di soddisfare l’altissima richiesta internazionale dei propri farmaci, triplicando la produzione e la distribuzione di uno dei suoi prodotti di punta, l’innovativo agente di contrasto a ultrasuoni basato su microbolle.

Oggi è grande giorno per l’Italia. L’inaugurazione di Hexagon, questo nuovo stabilimento dedicato alla tecnologia delle microbolle, ci fa pensare che la ricerca in Italia è molto avanzata ed è strettamente legata all’attività di gruppi che nascono come realtà familiari e crescono fino a diventare grandi Gruppi operanti a livello mondiale”. Così la capogruppo della Commissione Salute della Camera dei Deputati, Simona Loizzo ha commentato l’inaugurazione di Hexagon, realizzato con un investimento di oltre 80 milioni di euro.

Oggi impiegato per la diagnostica in tempo reale, l’agente di contrasto basato su microbolle, di cui il Gruppo Bracco è leader mondiale, troverà presto nuovi campi di applicazione, dimostrando ancora una volta come l’azienda guidata da Diana Bracco sia sempre in prima linea nel progresso scientifico e nel settore tecnologicamente avanzato delle Life Sciences.

 

Per approfondire, su questo evento è stato pubblicato uno smart article sul Corriere.it:

https://studio.corriere.it/bracco-sa1-imaging-diagnostico/

Fonte Bracco, il Gruppo guidato da Diana Bracco inaugura Hexagon. Loizzo: “Un grande giorno per l’Italia” su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *