Dalla Liguria agli Stati Uniti: Racing Force Group entra nel settore aeronautico

Racing Force Group segna un’importante tappa nella sua espansione ricevendo il primo ordine per la produzione di calotte in carbonio destinate ai caschi dell’aeronautica militare statunitense.  L’azienda, specializzata nella sicurezza nel motorsport, realizzerà in collaborazione con la società americana Lift Airborne Technologies i nuovi caschi AV2.2 per i piloti di jet.

Il progetto rappresenta un’importante diversificazione per l’azienda, che in tal modo adatta le proprie tecnologie sviluppate nel motorsport al settore della difesa. L’obiettivo è offrire maggiore protezione e comfort ai piloti, consolidando la presenza di Racing Force Group in un mercato altamente tecnologico.

A tal proposito, il co-ceo Stephane Cohen ha espresso grande soddisfazione dichiarando che il contratto sottoscritto rappresenta il culmine di anni di investimenti e sviluppo. Racing Force Group ha saputo sfruttare le vaste competenze sviluppate in ambito motorsport per raggiungere un settore con requisiti ingegneristici avanzati, dimostrando il valore delle proprie tecnologie in contesti nuovi e complessi.

L’azienda prosegue così un solido percorso di crescita, con l’ambizione di portare l’elevato livello di specializzazione nel motorsport anche in altri settori industriali.

Fonte Dalla Liguria agli Stati Uniti: Racing Force Group entra nel settore aeronautico su Tecnologia blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *