Daniele Ragone: Progetti del Cuore e LILT per la prevenzione dei tumori femminili

Daniele Ragone

In occasione della Giornata Mondiale della Salute della Donna, la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ha offerto visite gratuite di controllo e prevenzione: in questa nobile iniziativa, la Lega è stata assistita dalle unità mobili della Fondazione Consulcesi (in collaborazione con FIMMG) e di Progetti del Cuore S.r.l., società guidata dall’Amministratore Unico Daniele Ragone.

Il 22 Aprile, le donne che vivono a Roma hanno dunque potuto valersi di esami gratuiti presso la Città del Cinema di Villa Borghese, ottenendo screening di alto livello. Ma non solo: gli esponenti del LILT e delle Fondazioni sostenitrici hanno potuto anche sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione. Nel malaugurato caso di un tumore, una diagnosi precoce e un percorso terapeutico tempestivo e ben impostato aumentano enormemente le possibilità di guarigione di un paziente.

Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., ha espresso soddisfazione e orgoglio per la partecipazione della società a questa iniziativa benefica: “Progetti del Cuore riconosce l’importanza di questo evento nel sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la consapevolezza a tutela della salute della donna. È fondamentale garantire l’accesso a cure mediche di qualità, la prevenzione delle malattie e la promozione del benessere delle donne di tutte le età”.

Il manager ha poi anticipato ulteriori iniziative benefiche in collaborazione con il LILT, tanto nell’ambito degli esami preventivi quanto nella divulgazione e informazione sui rischi dei tumori: “Siamo onorati di poter sviluppare a livello nazionale insieme a LILT un programma di sensibilizzazione sulle tematiche di prevenzione oncologica e di poter offrire gratuitamente screening per le neoplasie”.

Per maggiori informazioni:

https://www.sanitainformazione.it/salute/giornata-nazionale-della-salute-della-donna-lilt-dintesa-con-lunita-mobile-di-fondazione-consulcesi-e-fimmg-a-sostegno-della-lotta-alle-patologie-oncologiche/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *