Alessandro Benetton: “Il pregiudizio uccide la conoscenza”

“Cosa c’è di tanto speciale? Potevo farlo anch’io“: spesso ci è capitato di sentire questa frase. Una sentenza che racchiude l’idea di pregiudizio raccontata da Alessandro Benetton nel suo ultimo video della rubrica “#UnCafféConAlessandro”,…

Fonte Alessandro Benetton: “Il pregiudizio uccide la conoscenza” su Cultura360.

Leggi il seguito

Community Group, guidata da Auro Palomba, miglior “Team dell’anno” nella categoria “Financial PR” dei Financecommunity Awards 2019

Nel corso della quinta edizione dei Financecommunity Awards, l’iniziativa organizzata da Financecommunity.it per premiare ogni anno le eccellenze che si distinguono nel comparto finanziario, Community Group, società fondata da Auro Palomba, è stata insignita…

Fonte Community Group, guidata da Auro Palomba, miglior “Team dell’anno” nella categoria “Financial PR” dei Financecommunity Awards 2019 su Cultura360.

Leggi il seguito

Private Equity Exchange Awards: 21 Invest di Alessandro Benetton insignita del “Premio Speciale” nella categoria dei migliori fondi di investimento italiani

Il Gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, 21 Invest, si è aggiudicato il “Premio Speciale” del Private Equity Exchange Awards 2019 durante la premiazione avvenuta il 27 novembre nella prestigiosa cornice del Pavillon d’Armenonville di Parigi. Il Private Equity Exchange Awards è l’appuntamento annuale che riunisce oltre 400 player internazionali e che premia…

Leggi il seguito

Fabrizio Palermo: CDP inaugura la sede napoletana e punta a nuove sinergie con il territorio

Fabrizio PalermoFabrizio PalermoUn nuovo punto strategico sul territorio per creare sinergie e fornire finanziamenti, garanzie, venture capital, private equity, consulenza finanziaria e tecnica: l’intera offerta di Cassa Depositi e Prestiti arriva a Napoli grazie all’inaugurazione della nuova sede del Gruppo in via Giuseppe Verdi 18, a pochi passi da Palazzo San Giacomo, sede del Comune e dell’aula…

Leggi il seguito

Anna Tavano commenta il report HSBC “She’s the business”: “Si può e si deve fare di più per sostenere le donne nell’imprenditoria”

Anna TavanoAnna TavanoSi chiama “She’s the business” ed è il primo report al mondo che porta alla luce le difficoltà che le imprenditrici trovano nel reperire fondi per avviare e sostenere la propria azienda. Commissionata da Hsbc, la ricerca ha coinvolto oltre 1.200 donne che fanno impresa in Europa, Asia, Messico, Medio Oriente e Stati Uniti e…

Leggi il seguito

L’agricoltura guarda verso lo sviluppo e la tecnologia

Un tavolo dedicato all’agricoltura e al cibo per guardare al futuro. Sarà questo il G7 organizzato dall’Amministrazione comunale di concerto con il Tavolo Verde permanente per l’Agricoltura, con il patrocinio della Regione Abruzzo, sulla scorta del successo della prima edizione del “G7 dell’Agricoltura e del Cibo – quale agricoltura, qualiContinue Reading

Leggi il seguito

CDP per il territorio: Fabrizio Palermo inaugura la nuova sede di Genova e sigla quattro accordi

Una nuova sede a Genova e quattro Protocolli di Intesa sottoscritti con il Comune della città ligure e diverse imprese attive nel territorio. È l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo a sottolineare l’impegno concreto di Cassa Depositi e Prestiti che “parte dalla volontà di mettere il territorio al centro del nostro operato“. Dopo l’apertura…

Leggi il seguito

Conti correnti, come evitare la trappola dei tassi negativi

Ha fatto molto discutere la proposta del Ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, presidente della European Banking Federation (EBF), di spostare il peso dei tassi negativi pagati dalle banche sui depositi oltre quelli obbligatori presso la Bce, sui correntisti. Ma come fare a gestire la

Fonte: Conti correnti, come evitare la trappola dei tassi negativi su TOP MANAGER ONLINE.

Leggi il seguito

Le eccellenze del made in Italy in pole position

Per capire il potenziale enorme del made in Italy nella fusione nucleare (dalla componentistica alle tecnologie più avanzate), basterebbe solo ricordare che le aziende italiane si sono già aggiudicate contratti per oltre 1,2 miliardi (sui 2,4 miliardi messi a gara) nell’ambito del progetto Iter (International Thermonuclear Experimental Reactor), il maxi impianto sperimentale in fase di…

Leggi il seguito