Bernardo Bertoldi: il CdA, un “orpello” assolutamente necessario

Bernardo BertoldiBernardo BertoldiOscar Wilde affermava che “niente è più necessario del superfluo” e Bernardo Bertoldi lo conferma: se tante famiglie imprenditoriali, italiane e non solo, reputano il Consiglio di Amministrazione un “inutile orpello del diritto commerciale, superfluo alla missione imprenditoriale dell’azienda“, allora questo si rivela fondamentale, per quanto possa essere considerato tale. L’Harvard Business School ha reso…

Leggi il seguito

Staff Italia entra a far parte di Uvet: per il Gruppo nel 2019 previsto un fatturato di 100Mln Euro

Milano, 13 febbraio 2019 – Staff Italia entrerà dal primo di Aprile a far parte del Gruppo Uvet, polo italiano del turismo leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi d’affari, leisure,…

Fonte Staff Italia entra a far parte di Uvet: per il Gruppo nel 2019 previsto un fatturato di 100Mln Euro su Cultura360.

Leggi il seguito

[:it]NUCLEI: IL PROGETTO EUROPEO CHE PROMUOVE L’INNOVAZIONE COLLABORATIVA[:]

[:it] Proseguono le attività di t2i trasferimento tecnologico e innovazione nell’ambito del progetto che punta far crescere l’open innovation nelle aziende Treviso, ottobre 2018 – Sperimentare nuovi modelli di innovazione collaborativa e di trasferimento tecnologico transnazionale nell’ambito del manifatturiero avanzato, della meccatronica e della robotica per reti di imprese dell’Europa Centrale: è questo lo scopo […]

Leggi il seguito

NUCLEI: IL PROGETTO EUROPEO CHE PROMUOVE L’INNOVAZIONE COLLABORATIVA

t2i trasferimento tecnologico e innovazionet2i trasferimento tecnologico e innovazioneProseguono le attività di t2i trasferimento tecnologico e innovazione nell’ambito del progetto che punta far crescere l’open innovation nelle aziende Treviso, ottobre 2018 – Sperimentare nuovi modelli di innovazione collaborativa e di trasferimento tecnologico transnazionale nell’ambito del manifatturiero avanzato, della meccatronica e della robotica per reti di imprese dell’Europa Centrale: è questo lo scopo del…

Leggi il seguito

[:it]IRIDEOS: perfezionata l’acquisizione di Clouditalia[:]

[:it]Milano 7 dicembre 2018 – IRIDEOS ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Clouditalia, rafforzando il suo posizionamento nel mercato italiano dei servizi ICT alle aziende. Grazie a questa operazione, IRIDEOS arricchisce la sua dotazione infrastrutturale, sia a livello di rete in fibra ottica che di data center. Ai 15.000 Km di fibra ottica lungo le […]

Leggi il seguito

Terna: eventi chiave dei primi 9 mesi del 2018

Luigi FerrarisLuigi FerrarisTerna, la società italiana della rete elettrica amministrata da Luigi Ferraris, ha approvato i risultati consolidati relativi al 30 settembre 2018. Come evidenziato dall’AD del Gruppo, prosegue il trend di crescita dei principali marcatori economici, in linea con quanto delineato nel Piano strategico quinquennale. In particolare, si registra una crescita del 3,5% dei ricavi (pari…

Leggi il seguito

[:it]IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle aziende, acquisisce Clouditalia [:]

[:it]Milano, 3 ottobre 2018 – Prosegue il percorso di crescita e consolidamento di IRIDEOS nel mercato ICT italiano: sottoscritto un accordo con Minacom SA per l’acquisizione del 100% di Clouditalia. Clouditalia, partecipata dal fondo di private equity ILP III, è un operatore specializzato nell’offerta di servizi integrati di connettività e data center. La società gestisce […]

Leggi il seguito

A2A, l’AD Luca Valerio Camerano ad “Affari Italiani”: il progetto ACSM-AGAM

Luca Valerio CameranoLuca Valerio CameranoIl progetto di integrazione in ACSM AGAM delle local utilies attive nelle provincie a Nord della Lombardia, con A2A azionista di riferimento e partner industriale della neonata realtà, è stato al centro del convegno “Allearsi per competere. La multiutility dei territori: il caso ACSM-AGAM” in programma al Palazzo della Regione lo scorso 12 settembre. Ai…

Leggi il seguito