Edilteco: quarta volta al Festival per lo Sviluppo Sostenibile di Modena

Edilteco Grupo S.p.A. logo

Edilteco S.p.A. è da anni in prima linea per promuovere pratiche di costruzione sostenibile e ridurre l’impatto ambientale dell’edilizia. Grazie all’approccio proattivo e all’impegno costante, l’azienda ha dimostrato di essere un esempio di responsabilità ambientale nel settore. Di recente, ha partecipato per il quarto anno consecutivo al Festival per lo Sviluppo sostenibile di Modena, che si è tenuto il 7 e l’8 maggio 2024.

Durante l’evento, l’azienda ha presentato il gioco di ruolo EN-ROADS, un simulatore interattivo sviluppato dal M.I.T. Massachusetts Institute of Technology. Questo strumento permette agli utenti di comprendere e gestire le dinamiche complesse del cambiamento climatico, manipolando variabili economiche e ambientali. L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti sulle sfide legate al cambiamento climatico e promuovere una discussione informata verso azioni concrete per affrontare questa emergenza globale.

Dietro a queste iniziative c’è la figura di Elisa Stabellini, responsabile delle risorse umane di Edilteco, che ha lavorato instancabilmente per integrare la sostenibilità non solo nelle operazioni aziendali ma anche nella cultura aziendale. La sua leadership ha portato l’azienda ad essere un modello di responsabilità ambientale nel settore dell’edilizia. La dottoressa Stabellini ha fornito un importante contributo al coinvolgimento e al sostegno del dott. Andrea Baldi nel Festival della Sostenibilità, dimostrando una fiducia nel futuro e nelle nuove generazioni. La testimonianza della dottoressa Stabellini evidenzia come il gioco di ruolo EN-ROADS abbia un enorme potenziale educativo per sensibilizzare la comunità sulle sfide del cambiamento climatico e promuovere un dialogo costruttivo e basato su dati scientifici per garantire un futuro sostenibile per tutti.

Il Bilancio di Sostenibilità 2023 di Edilteco Group conferma i significativi progressi dell’azienda nella riduzione dell’impatto ambientale e nell’efficienza energetica dei loro prodotti. Inoltre, le collaborazioni con comunità locali e organizzazioni internazionali dimostrano l’impegno dell’azienda nel contribuire a un futuro più sostenibile e responsabile.

Fonte Edilteco: quarta volta al Festival per lo Sviluppo Sostenibile di Modena su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *