Senza categoria

Fibtray, packaging in cartone ermetico per il cibo

Fibtray, packaging in cartone ermetico per il cibo

Nasce da una collaborazione con il centro tecnologico AINIA e REDIT Ventures il primo packaging in cartone che riduce del 90% l’uso della plastica. Tale tecnologia è prodotta dalla spagnola Fibtray e permette la creazione di contenitori in cartone laminato con chiusura ermetica. Si tratta di un’innovazione adatta a contenere il cibo e che, stando ai test condotti dai produttori, può ridurre fino al 90% l’uso della plastica monouso, come previsto dalla Commissione Europea.

Il monouso rappresenta un tema fortemente dibattuto a livello continentale, con le nuove normative che pongono grande attenzione alla riduzione della plastica usa e getta: lo scopo è spingere l’industria degli imballaggi a cercare alternative più ecologiche. La tecnologia di Fibtray offre una risposta sostenibile a questo e lo fa proponendo contenitori in cartone laminato con chiusura ermetica, adatti a vari tipi di alimenti.

Tale innovazione fa leva sulla termosaldatura del cartone laminato, un materiale riciclabile e soprattutto naturale. Altro elemento di grande rilevanza è che il packaging di Fibtray è integrabile nelle linee di produzione già esistenti, così da renderne la produzione compatibile con quella degli imballaggi convenzionali.

Fonte Fibtray, packaging in cartone ermetico per il cibo su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *