Fincantieri: l’AD Pierroberto Folgiero assume la carica di Direttore Generale

Pierroberto Folgiero

Pierroberto Folgiero, già Amministratore Delegato di Fincantieri, dallo scorso 30 giugno è anche Direttore Generale. Il Consiglio di Amministrazione di Fincantieri riunitosi sotto la presidenza del Gen. Claudio Graziano ha infatti approvato con il parere favorevole del Comitato per la Remunerazione l’accordo di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con Fabio Gallia “a seguito delle nuove opportunità professionali che il Manager ha ritenuto di cogliere”.

La carica di Direttore Generale, in base a quanto deliberato con effetto immediato dal CdA, è stata assunta quindi da Pierroberto Folgiero, dallo scorso 16 maggio alla guida del Gruppo nel ruolo di Amministratore Delegato. “Ci sono due grandi onde che trascineranno il business di Fincantieri”, aveva spiegato lo scorso 23 maggio a Trieste in occasione della sua prima uscita pubblica come AD.

I due macro trend crocieristica e militare, e poi altri due trend che sono orizzontali cioè innovazione verde e digitale”: questa l’impronta che l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Pierroberto Folgiero vuole dare alla nuova Fincantieri.

Fonte Fincantieri: l’AD Pierroberto Folgiero assume la carica di Direttore Generale su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 + 11 =