Finlombarda, Andrea Mascetti: 15 milioni di euro per sostenere lo sviluppo di Vmc Mottini
Finlombarda, la società finanziaria di Regione Lombardia presieduta da Andrea Mascetti, ha recentemente concluso un’importante operazione di finanziamento a favore di Vmc Mottini, parte del Gruppo Decorluxe, per un totale di 15 milioni di euro. L’azienda, fondata nel 1997 a Chiuduno (Bergamo), è specializzata nella verniciatura, serigrafia, tampografia e stampa a caldo per il packaging di lusso nei settori della profumeria e della cosmetica. L’operazione è stata sostenuta, in parte, dalla Garanzia Futuro di SACE.
Il finanziamento è finalizzato a supportare un piano di sviluppo strategico che consentirà a Vmc Mottini di consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato delle lavorazioni superficiali di alta gamma per settori quali cosmetica, profumeria, skin care e beverage.
“Con questa operazione Finlombarda conferma il suo impegno a sostenere finanziariamente quelle aziende che avvalorano il primato dell’eccellenza lombarda e la capacità della nostra regione di essere competitiva sul mercato domestico e internazionale”, ha sottolineato il Presidente Andrea Mascetti.
“Le risorse erogate ci permetteranno di cogliere le opportunità di un mercato in grande fermento”, ha aggiunto Erika Besozzi, CFO del Gruppo Decorluxe (che fa parte del portafoglio di Ethica Global Investments, un veicolo di investimento promosso da Ethica Group).
Per maggiori informazioni:
Fonte Finlombarda, Andrea Mascetti: 15 milioni di euro per sostenere lo sviluppo di Vmc Mottini su Portale Economia.