Francesco Milleri: EssilorLuxottica, prosegue la crescita nel primo semestre 2022

Francesco Milleri

EssilorLuxottica archivia il primo semestre del 2022 in modo “particolarmente positivo”: lo sottolineano Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato, in merito ai risultati registrati al 30 giugno che indicano “una solida crescita in tutte le aree geografiche e un sostanziale aumento del margine operativo”. Qualche dato: fatturato a +36% nel secondo trimestre (+37% nel primo semestre rispetto al 2021), ricavi a 11,994 miliardi, utile netto ‘adjusted’ a 1,548 miliardi di euro (+25,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), utile lordo a 7,729 miliardi di euro e operativo a 2,202 miliardi (+21,4%). In crescita a doppia cifra l’area Emea. EssilorLuxottica ha chiuso il primo semestre dell’anno con 3,7 miliardi di disponibilità liquide.
“La nostra performance, in un contesto macroeconomico difficile, riflette la forza del modello di azienda a rete aperta, la volontà di esplorare nuovi orizzonti in ambito di innovazione, nonché le capacità e l’energia delle nostre persone”: come evidenzia anche Francesco Milleri, questo “va a beneficio di tutti gli stakeholder, a cominciare dai nostri clienti”. L’ottica è proiettare EssilorLuxottica in “una crescita di lungo periodo, sostenuta da importanti progetti e partnership, e dall’integrazione di GrandVision, che sta già portando diversi benefici”, spiegano l’AD e il Vice AD nel loro commento. In questi mesi inoltre “abbiamo lanciato la OneSight EssilorLuxottica Foundation per massimizzare il nostro impatto sociale, un passo importante per raggiungere l’obiettivo di risolvere i problemi della vista nel mondo in una generazione”.
Insomma, la strada è tracciata: le parole di Francesco Milleri e Paul du Saillant, nonché i numeri del semestre lo dicono chiaramente. E guardando al futuro “continueremo a portare avanti la visione del nostro Presidente Leonardo Del Vecchio, la cui leadership e i cui valori rimangono un’ispirazione per tutti noi”.

Fonte Francesco Milleri: EssilorLuxottica, prosegue la crescita nel primo semestre 2022 su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 1 =