Francesco Milleri: EssilorLuxottica, un’unica Fondazione internazionale per le attività filantropiche

Francesco Milleri

Essere azienda di riferimento del settore significa anche rendere accessibili a tutti nel mondo i vantaggi del vedere bene. L’AD Francesco Milleri lo ha ricordato in occasione del lancio della OneSight EssilorLuxottica Foundation che “riunirà sotto lo stesso tetto la lunga tradizione di iniziative sostenibili di Essilor e Luxottica” rafforzandone l’impegno nel realizzare la mission che il Gruppo si è dato: aiutare le persone, ovunque nel mondo, a “vedere meglio e vivere meglio”. La creazione di un’unica Fondazione internazionale segna una tappa importante nel percorso intrapreso da EssilorLuxottica per supportare e promuovere la vista come diritto umano fondamentale.
“Attraverso la OneSight EssilorLuxottica Foundation, coordineremo i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale per contribuire al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista”, hanno commentato in merito l’AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant. D’ora in poi le principali azioni di advocacy e filantropiche del Gruppo a livello globale sono riunite nella OneSight EssilorLuxottica Foundation che svolgerà un ruolo di primo piano nella lotta contro i difetti visivi, anche con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e di sostenere la creazione di cure visive sostenibili attraverso la filantropia: la Fondazione lavorerà al fianco dei partner di riferimento per tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite “Vision for All” contribuendo ad eliminare i problemi di vista non corretti in una generazione.
“Con il sostegno di governi, ONG e altri partner, potremo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite in questo ambito”, ha ricordato inoltre l’AD Francesco Milleri nel sottolineare il valore dell’iniziativa. Essilorluxottica è promotore infatti dello studio “Eliminating Poor Vision in a Generation”, lanciato nel 2019 insieme all’Assemblea generale delle Nazioni Unite e con il supporto di oltre 20 Governi, ONG e partner del settore privato con lo scopo di delineare il ruolo significativo che il settore deve svolgere nella risoluzione dell’emergenza della cura della vista.
Il lancio della OneSight EssilorLuxottica Foundation rappresenta un segnale tangibile dell’impegno del Gruppo guidato da Francesco Milleri nel migliorare l’accesso alle cure della vista nelle comunità svantaggiate. La Fondazione costituirà il luogo ideale per dare forma all’impegno di EssilorLuxottica, dei suoi dipendenti, dei suoi partner e dei suoi investitori, e per ottenere risultati concreti in questo ambito.

Fonte Francesco Milleri: EssilorLuxottica, un’unica Fondazione internazionale per le attività filantropiche su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 5 =